Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Biglietteria chiusa, ascensori fuori uso: odissea in treno per una bimba disabile

7/10/2015 - 16:53

MONTECATINI - Ieri è apparso un post su Facebook in merito alla bruttissima esperienza di una bambina disabile di Montecatini che ha avuto tantissimi problemi per prendere il treno per Pistoia. Di seguito il testo.

"Sono Cate...oggi ho chiesto alla mamma di portarmi in treno a Pistoia. La mamma mi ha portato a Montecatini centro perché c'è un solo binario e non corro il rischio di non riuscire a montare se il treno arriva sul secondo binario come accade all'altra stazione.

 

Naturalmente il parcheggio per disabili era occupato abusivamente ma abbiamo parcheggiato un po più lontano...poi la biglietteria era chiusa...con quella automatica non si riesce a fare il biglietto con la carta blu e quindi abbiamo pagato il biglietto intero per tutte e due.

 

Mamma prova a chiamare 199303060 per richiedere l'assistenza sul treno ma non risponde nessuno. E quindi...Montiamo sul treno e fortunatamente il treno arriva a Pistoia sul binario 1. Arrivati a Pistoia la mamma poi si informa per il treno di ritorno...quello delle 16 e 16 che passa dal binario 5 e gli ascensori sono tutti fuori uso.

 

Dalla biglietteria ci mandano all'ufficio movimentazione per capire come devo fare. L'impiegato dice che non può fare nulla...ci consiglia di attraversare i binari con la carrozzina e di scavalcare i binari stessi stando attenti che non arrivino treni. Decidiamo di fare il nostro giro in città e alle 16 ci ripresentiamo in stazione...una gentilissima assistente addetta alle pulizie della stazione aiuta la mamma a portarmi con la seggiolina giù dalle scale e poi su fino al binario 5.

 

Non sappiamo se la pedana dei disabili sul treno è in testa o in coda e naturalmente sbagliamo...però la mamma riesce a farmi montare sul treno. A questo punto arriva il capotreno che ci dice...non avete fatto la richiesta al 199!

 

Ho imparato molte parole oggi: negligenza, ignoranza, menefreghismo, incapacità, inciviltà e chi più ne ha più ne metta.

Comunque se qualcuno che conta e che prende le decisioni mi vuole contattare lo faccia pure. Io mi sono divertita lo stesso...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: