A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Ieri è apparso un post su Facebook in merito alla bruttissima esperienza di una bambina disabile di Montecatini che ha avuto tantissimi problemi per prendere il treno per Pistoia. Di seguito il testo.
"Sono Cate...oggi ho chiesto alla mamma di portarmi in treno a Pistoia. La mamma mi ha portato a Montecatini centro perché c'è un solo binario e non corro il rischio di non riuscire a montare se il treno arriva sul secondo binario come accade all'altra stazione.
Naturalmente il parcheggio per disabili era occupato abusivamente ma abbiamo parcheggiato un po più lontano...poi la biglietteria era chiusa...con quella automatica non si riesce a fare il biglietto con la carta blu e quindi abbiamo pagato il biglietto intero per tutte e due.
Mamma prova a chiamare 199303060 per richiedere l'assistenza sul treno ma non risponde nessuno. E quindi...Montiamo sul treno e fortunatamente il treno arriva a Pistoia sul binario 1. Arrivati a Pistoia la mamma poi si informa per il treno di ritorno...quello delle 16 e 16 che passa dal binario 5 e gli ascensori sono tutti fuori uso.
Dalla biglietteria ci mandano all'ufficio movimentazione per capire come devo fare. L'impiegato dice che non può fare nulla...ci consiglia di attraversare i binari con la carrozzina e di scavalcare i binari stessi stando attenti che non arrivino treni. Decidiamo di fare il nostro giro in città e alle 16 ci ripresentiamo in stazione...una gentilissima assistente addetta alle pulizie della stazione aiuta la mamma a portarmi con la seggiolina giù dalle scale e poi su fino al binario 5.
Non sappiamo se la pedana dei disabili sul treno è in testa o in coda e naturalmente sbagliamo...però la mamma riesce a farmi montare sul treno. A questo punto arriva il capotreno che ci dice...non avete fatto la richiesta al 199!
Ho imparato molte parole oggi: negligenza, ignoranza, menefreghismo, incapacità, inciviltà e chi più ne ha più ne metta.
Comunque se qualcuno che conta e che prende le decisioni mi vuole contattare lo faccia pure. Io mi sono divertita lo stesso...".