Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’associazione di promozione sociale “Diversamente” commercio equo e solidale di Montecatini Terme, in occasione della tradizionale festa del tesseramento, presenta l’esposizione “Price is rice. Donne, riso e ricamo”.
L’iniziativa vuole offrire a tutti i cittadini la possibilità di entrare in contatto con i valori del commercio equo e solidale: un’economia fondata sul rispetto dei diritti dei lavoratori, sulla solidarietà verso le persone in condizione di disagio e sulla sostenibilità ambientale.
Oggetto dell’esposizione è una collezione di grembiuli da cucina confezionati artigianalmente e ricamati a mano dalle donne della cooperativa Banchte Shekha Handicraft del Bangladesh e frutto della collaborazione tra l’associazione Solidarietà Terzo Mondo di Sondrio, la stilista Rossana Vittani, la scuola di moda Nuova accademia belle arti di Milano (Naba) e le artigiane bengalesi.
Il viaggio e il lavoro sul campo di sei studenti di Naba è stato un momento di incontro e di verifica ed un’esperienza altamente formativa per gli studenti e per le donne bengalesi, in un’ottica di incontro e di autentico scambio. Il grembiule è quindi prodotto/manifesto di comunicazione. Il riso è elemento decorativo e soggetto del messaggio. Il riso non è solo l’elemento più importante dell’alimentazione in vastissime parti del mondo. È anche l’elemento su cui si calcolano le retribuzioni, per stabilire con un meccanismo informale ma efficace la soglia di sopravvivenza o di povertà. Il riso è una “valuta” per calcolare il guadagno delle artigiane molto più comprensibile della moneta locale o della nostra. Al grembiule è applicata un’etichetta che indica al consumatore finale la quantità di riso che la donna che l’ha confezionato e ricamato può acquistare grazie al proprio lavoro.
La mostra sarà inaugurata sabato 10 ottobre alle ore 17 all’Hotel Settentrionale, viale Grocco, 2 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 25 ottobre con il seguente orario 9-12 e 16-19 e potrà essere visitata anche dagli alunni delle scuole previo appuntamento al numero 3477350560 Ornella, ci auguriamo vi sia una notevole affluenza.
La mostra sarà allestita anche al bar Sweet, in via Balducci, dove, il giorno 17 ottobre, ci ritroveremo per un aperitivo. A conclusione dell'evento il giorno 24 ottobre all’Hotel Settentrionale vi sarà una cena tailandese. Per prenotazioni ed informazioni telefonare al 3477350560 3202322534 0572 70021
La mostra - spiegano gli organizzatori - ci auguriamo possa indicare concretamente come opera il commercio equo e solidale oltre che essere occasione di incontro e riflessione sui grandi problemi del mondo di oggi.