Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione di promozione sociale “Diversamente” commercio equo e solidale di Montecatini Terme, in occasione della tradizionale festa del tesseramento, presenta l’esposizione “Price is rice. Donne, riso e ricamo”.
L’iniziativa vuole offrire a tutti i cittadini la possibilità di entrare in contatto con i valori del commercio equo e solidale: un’economia fondata sul rispetto dei diritti dei lavoratori, sulla solidarietà verso le persone in condizione di disagio e sulla sostenibilità ambientale.
Oggetto dell’esposizione è una collezione di grembiuli da cucina confezionati artigianalmente e ricamati a mano dalle donne della cooperativa Banchte Shekha Handicraft del Bangladesh e frutto della collaborazione tra l’associazione Solidarietà Terzo Mondo di Sondrio, la stilista Rossana Vittani, la scuola di moda Nuova accademia belle arti di Milano (Naba) e le artigiane bengalesi.
Il viaggio e il lavoro sul campo di sei studenti di Naba è stato un momento di incontro e di verifica ed un’esperienza altamente formativa per gli studenti e per le donne bengalesi, in un’ottica di incontro e di autentico scambio. Il grembiule è quindi prodotto/manifesto di comunicazione. Il riso è elemento decorativo e soggetto del messaggio. Il riso non è solo l’elemento più importante dell’alimentazione in vastissime parti del mondo. È anche l’elemento su cui si calcolano le retribuzioni, per stabilire con un meccanismo informale ma efficace la soglia di sopravvivenza o di povertà. Il riso è una “valuta” per calcolare il guadagno delle artigiane molto più comprensibile della moneta locale o della nostra. Al grembiule è applicata un’etichetta che indica al consumatore finale la quantità di riso che la donna che l’ha confezionato e ricamato può acquistare grazie al proprio lavoro.
La mostra sarà inaugurata sabato 10 ottobre alle ore 17 all’Hotel Settentrionale, viale Grocco, 2 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 25 ottobre con il seguente orario 9-12 e 16-19 e potrà essere visitata anche dagli alunni delle scuole previo appuntamento al numero 3477350560 Ornella, ci auguriamo vi sia una notevole affluenza.
La mostra sarà allestita anche al bar Sweet, in via Balducci, dove, il giorno 17 ottobre, ci ritroveremo per un aperitivo. A conclusione dell'evento il giorno 24 ottobre all’Hotel Settentrionale vi sarà una cena tailandese. Per prenotazioni ed informazioni telefonare al 3477350560 3202322534 0572 70021
La mostra - spiegano gli organizzatori - ci auguriamo possa indicare concretamente come opera il commercio equo e solidale oltre che essere occasione di incontro e riflessione sui grandi problemi del mondo di oggi.