Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le Ferrovie si scusano con la ragazza disabile: "Ecco cosa stiamo facendo per migliorare il servizio"

8/10/2015 - 10:08

Le Ferrovie dello Stato si scusano per i disagi riscontrati nel viaggio in treno da Montecatini a Pistoia (e ritorno) fatto da una ragazza diversamente abile (si legga qui).

 

«Ci spiace che Caterina per il suo viaggio in treno, da Montecatini a Pistoia, abbia incontrato le difficoltà che racconta e soprattutto che non abbia avuto risposta dal numero verde, probabilmente per un sovraccarico di chiamate. Ci scusiamo.

 

Confermiamo che stiamo lavorando per perfezionare il servizio telefonico e, in funzione delle risorse economiche disponibili, per migliorare l’accessibilità nelle stazioni e a bordo treno anche per le persone a ridotta mobilità o disabilità. Proprio per superare queste difficoltà Rete Ferroviaria Italiana ha attivato la Sala Blu di Firenze (numero verde gratuito 800 90 60 60 da rete fissa e numero unico nazionale a pagamento 199303060 da rete fissa e mobile; mail SalaBlu.Firenze@rfi.it; informazioni sul sito web rfi.it, sezione Accessibilità stazioni, che è il punto di riferimento per un’assistenza dedicata e per muoversi in sicurezza negli ambienti ferroviari.

 

Gli operatori della Sala Blu di Firenze avrebbero permesso a Caterina di trovare il treno sul binario per lei più idoneo o di attraversare il passaggio a raso in sicurezza e accompagnata da un addetto. In futuro saremmo contenti di trovare insieme a Caterina e ai suoi genitori, con la Sala Blu di Firenze, la migliore soluzione per assisterla nei suoi spostamenti in treno.

 

Segnaliamo che le stazioni di Montecatini e Pistoia sono inserite nel circuito della Sala Blu di Firenze. I servizi di assistenza possono essere programmati con 12 ore di preavviso anche per periodi medio/lunghi, in base alle esigenze di chi viaggia. Gli operatori comunque quando è possibile cercano di garantire il servizio anche per le richieste fatte con un preavviso inferiore alle 12 ore.

 

Nel 2014 la Sala Blu di Firenze ha erogato più di 30mila servizi di assistenza nelle stazioni della Toscana. In particolare nei primi nove mesi del 2015 a Montecatini Centro sono stati effettuati 200 servizi e circa 400 a Pistoia. Il 5 ottobre, giorno del viaggio di Caterina, a Pistoia sono stati sei i servizi di assistenza effettuati, due a Montecatini Centro. Inoltre, fra Pistoia e Montecatini oltre il 90% dei treni in circolazione è attrezzato per passeggeri a ridotta mobilità.

 

Le macchine self service per l’acquisto dei biglietti permettono di comprarli con la Carta Blu. Infine per gli ascensori di Pistoia, fuori servizio per un guasto, è già stato attivato l’intervento di manutenzione straordinaria e due saranno riattivati nei prossimi giorni».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2015 - 12:05

AUTORE:
Sindacato europeo comparto sicurezza S. E. C. S.

Ci auguriamo tutti quanti che la vicenda di Caterina apra gli occhi agli amministratori delle ferrovie dello stato sulla situazione di tanti diversamente abili che ogni giorno sono costretti ad affrontare viaggi uguali ad un calvario, e che provvedano quanto prima alla risoluzione dei problemi menzionati da Caterina, problemi che del resto sono a conoscenza delle istituzioni già da molto tempo e che tornano fuori ogni volta che un cittadino in difficoltà riporta all'attenzione pubblica. Ci auguriamo che intervengano anche le amministrazioni pubbliche dei comuni di Montecatini Terme e Pistoia per una risoluzione immediata.

8/10/2015 - 10:26

AUTORE:
Andrea f.

Un così lungo comunicato per giustificare,analizzare,promettere. Un fiume di parole per voler accreditare una credibilità che ormai non c'è più. Erogate un servizio scadente ed inaffidabile, a TUTTI .