Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna l'atteso appuntamento con il cinema con la 66° edizione del Misff - Montecatini International Short Film Festival. Dal 18 al 25 ottobre lo storico festival del cortometraggio, propone come di consueto un ricco programma di proiezioni nazionali e internazionali, incontri, workshop, seminari per appassionati e addetti del settore.
Anche quest'anno il Palazzo del turismo (viale Verdi), messo a disposizione dall'amministrazione provinciale, si trasformerà per oltre una settimana nel centro operativo del festival, in un luogo di formazione culturale anche e soprattutto rivolto ai giovani.
L'iniziativa, infatti, ha assunto nel tempo una caratteristica sempre più simile a quella di un cantiere delle arti cinematografiche, una sorta di campus permanente dove i giorni del festival non sono solo un'opportunità per vedere i film più belli che sono stati selezionati dalle varie “Commissioni Internazionali Misff” ma anche quella per offrire stimoli e suggestioni ai giovani che per passione o per curiosità si avvicinano a questa magica forma d'arte.
La cerimonia di apertura del Misff avrà luogo alle Terme Excelsior (sabato 18 ottobre, ore 18) fra i molteplici appuntamenti in programma alcune giornate prevedono “incursioni culturali” anche in altri luoghi e città (il 19 a Firenze il 20 a Pistoia) confermando anche per l'edizione 2015 quella vocazione itinerante del festival che favorisce nuove prospettive, legami e collaborazioni per una rete sempre più strutturata e stabile che coinvolge scuole, università, circoli culturali, società di produzione cinematografica, operatori del settore, professionisti, autori, registi.
La manifestazione, organizzata dall'associazione Montecatini Cinema, è promossa e sostenuta dalla Fedic Nazionale e dal Comune con la collaborazione della Provincia di Pistoia.
Il programma completo del Festival su www.filmvideomontecatini.it. Altre notizie nel Pdf allegato qua sotto.