A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Torna l'atteso appuntamento con il cinema con la 66° edizione del Misff - Montecatini International Short Film Festival. Dal 18 al 25 ottobre lo storico festival del cortometraggio, propone come di consueto un ricco programma di proiezioni nazionali e internazionali, incontri, workshop, seminari per appassionati e addetti del settore.
Anche quest'anno il Palazzo del turismo (viale Verdi), messo a disposizione dall'amministrazione provinciale, si trasformerà per oltre una settimana nel centro operativo del festival, in un luogo di formazione culturale anche e soprattutto rivolto ai giovani.
L'iniziativa, infatti, ha assunto nel tempo una caratteristica sempre più simile a quella di un cantiere delle arti cinematografiche, una sorta di campus permanente dove i giorni del festival non sono solo un'opportunità per vedere i film più belli che sono stati selezionati dalle varie “Commissioni Internazionali Misff” ma anche quella per offrire stimoli e suggestioni ai giovani che per passione o per curiosità si avvicinano a questa magica forma d'arte.
La cerimonia di apertura del Misff avrà luogo alle Terme Excelsior (sabato 18 ottobre, ore 18) fra i molteplici appuntamenti in programma alcune giornate prevedono “incursioni culturali” anche in altri luoghi e città (il 19 a Firenze il 20 a Pistoia) confermando anche per l'edizione 2015 quella vocazione itinerante del festival che favorisce nuove prospettive, legami e collaborazioni per una rete sempre più strutturata e stabile che coinvolge scuole, università, circoli culturali, società di produzione cinematografica, operatori del settore, professionisti, autori, registi.
La manifestazione, organizzata dall'associazione Montecatini Cinema, è promossa e sostenuta dalla Fedic Nazionale e dal Comune con la collaborazione della Provincia di Pistoia.
Il programma completo del Festival su www.filmvideomontecatini.it. Altre notizie nel Pdf allegato qua sotto.