Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Al via il festival dei corti: Neri Parenti l'ospite d'onore

3/10/2016 - 10:49

Sarà Neri Parenti l’ospite d’onore del MISFF, Montecatini International Short Film festival, che si inaugurerà giovedì 6 ottobre con la consegna al regista dell’Airone d’oro.
Fiorentino, nato nel 1950, Neri Parenti ha esordito nel cinema giovanissimo, per poi proseguire il suo cammino come re del box office italiano, con vent’anni di film natalizi, i famosi “cinepanettoni” che sono diventati veri e propri fenomeni di costume: da “Vacanze di Natale 95” a “Vacanze ai Caraibi”, ogni anno, a Natale, milioni di spettatori sono andati al cinema a vedere i suoi film. In riconoscimento di questo percorso a suo modo unico, di una carriera tutta vissuta per il pubblico e con il pubblico, il Montecatini film festival gli assegna l’Airone d’oro alla carriera.
Nel corso della stessa serata, al cinema Imperiale di Montecatini, verrà assegnato l’Airone d’oro all’attrice e produttrice Federica Vincenzi, a capo della casa di produzione Goldenart e moglie dell’attore Michele Placido.
Nel programma del festival, che accoglie 150 cortometraggi provenienti da ventinove paesi, focus su due temi: la disabilità e la condizione dei migranti: uno dei cortometraggi in concorso, il siriano “Shakespeare in Zaatari”, racconta la toccante esperienza di un gruppo di bambini siriani che, in un campo profughi in Giordania, hanno messo in scena due drammi di Shakespeare, “Amleto” e “Re Lear”, prima che le loro vite prendessero direzioni diverse, e per qualcuno drammatiche.
Sul tema della disabilità, il Festival ha dato vita ad una sezione ad hoc, in concomitanza con l’annuncio di un gemellaggio con il Festival International du Film sur le  Handicap di Cannes. Tra le proiezioni previste,  il corto “Una bellissima bugia”, diretto da Lorenzo Santoni, e interpretato da Paolo Sassanelli, che mette in scena un intenso dialogo fra un giovane disabile e un adulto che lo sprona a non rinunciare ai suoi sogni. Il film è stato prodotto da Francesco Falaschi, regista e sceneggiatore grossetano, che ha visto grandi potenzialità nel lavoro cinematografico di Santoni. Lo stesso Santoni, a sua volta portatore di handicap, sarà presente alla rassegna assieme ai giovani disabili Sara Riccobono e Luca Panichi, per un momento di condivisione con il pubblico e di riflessione sul ruolo del cinema nel farsi portatore di messaggi sulla disabilità e come opportunità stessa di lavoro per chi è portatore di handicap.
Il MISFF è il più antico Festival del cortometraggio d’Italia, eppure è anche quello che dà più spazio ai giovani: è questa la felice contraddizione di questo evento, che si conferma ancora come un evento unico nel panorama italiani; giunto alla 67esima edizione, si svolgerà dal 6 al 9 ottobre nella cittadina termale toscana.
Con centocinquanta proiezioni (raddoppiate rispetto all’anno scorso), e da ventinove paesi rappresentati, Il Festival conferma la sua crescita, grazie anche alla lungimiranza della FEDIC (Federazione Nazionale dei Cineclub), e il suo ruolo internazionale di palestra e punto di incontro per i giovani talenti emergenti del cinema; una vera festa del cinema, gratuita e aperta a tutti.
Al centro di tutto, il cinema, quello vero: fatto di passione, sperimentazione, voglia di osare; in gara cortometraggi internazionali di grande qualità, di ogni genere: commedia, fantascienza, horror, romantici, sperimentali e fiction. Giovanni Bogani, Direttore Artistico del Festival, racconta: « Se i grandi festival internazionali, come Venezia e Cannes, segnalano soprattutto i punti di arrivo di poetiche personali di autori universalmente riconosciuti, festival come quello di Montecatini sono un osservatorio privilegiato per vedere molte “partenze” di autori nuovi, intelligenti, radicali. E forse, questo è ancora più entusiasmante».
Oltre al Festival Internazionale, l’altra grande novità di questa edizione per i giovani autori  è rappresentata dalle “Giornate degli Autori”, durante le quali le decine di progetti e idee provenienti dall'italia e dall'estero saranno presentati  nello storico Cinema Imperiale di Montecatini; i migliori 15 progetti selezionati dalla commissione artistica del festival guidata da Alessandro Grande saranno presentati direttamente ai produttori presenti.
Una vocazione ai giovani confermata anche dalle tante Masterclass in programma,  e poi ancora,  dai seminari, e i progetti per le scuole, che arriveranno a coinvolgere nei laboratori di cinema, condotti sapientemente da Laura Biggi (Responsabile Nazionale FEDIC Scuola), più di 1.200 studenti, tanti professori e le Dirigenze Scolastiche, che faranno “scuola di cinema” grazie ai workshop diretti dal Presidente Nazionale di FEDIC, Giorgio Ricci.

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:8.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:107%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:Calibri;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-ansi-language:EN-US;
mso-fareast-language:EN-US;}


Secondo Marcello Zeppi, Presidente del MISFF: « Questo è un Festival non solo del cinema, ma anche per il cinema Un’edizione quella di quest’anno, che conferma la doppia vocazione del Festival: da un lato vetrina internazionale, dall’altro palestra per i giovani autori e per le promesse del futuro».



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: