As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Trimestrale, online e curato dal personale dell’ente, “L’ambiente e la tutela del territorio” è il periodico d’informazione del Consorzio 4 Basso Valdarno.
Unica esperienza di questo genere in Toscana, voluta fortemente dal presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno Marco Monaco che ne è anche direttore responsabile, il periodico fornisce informazioni utili a tutti i cittadini sulle attività che l’ente svolge per la salvaguardia e la regimazione delle acque. Un cambio di tendenza dunque, a favore dell’informazione più diretta e trasparente, che sta riscuotendo il favore dei cittadini: il numero 2, pubblicato a giugno 2015, ha avuto oltre 3200 download.
In questo numero, oltre all’editoriale di Marco Monaco che contiene la lettera scritta al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, vengono affrontate e descritte molte tematiche legate alla Manutenzione Ordinaria, l’attività principale del Consorzio. Si parla delle modalità di taglio della vegetazione per la salvaguardia ambientale, le problematiche legate allo scavo degli alvei dei corsi d’acqua, i lavori svolti direttamente dall’Ente con mezzi e personale proprio e quelli affidati alle ditte specializzate e alle associazioni professionali agricole che operano sul territorio, a cosa serve il tributo che i cittadini versano al Consorzio.
In alcuni casi i lavori del Consorzio contribuiscono alle scoperte archeologiche, come nel caso del ritrovamento, definito il più importante negli ultimi 100 anni, di un anfiteatro romano a Volterra durante il ripristino della sezione arginata di un affluente del botro di Pinzano, nei pressi del cimitero comunale.
E poi ci sono le notizie legate alla straordinarietà del vasto comprensorio: il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, la 45° Mostra Mercato nazionale del tartufo bianco, la descrizione dell’ambiente tartufigeno a cura dell’associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi e un glossario dei termini della Bonifica.
Insomma, tante notizie che vogliono essere un contributo per saperne di più sul territorio che ci circonda.
Il periodico può essere scaricato dal sito www.bassovaldarno.it. L’iscrizione alla newsletter garantisce la notifica della prossima pubblicazione online. “L’ambiente e la tutela del territorio” sarà stampato in 1000 copie ritirabili presso le sedi del Consorzio.
Sfoglialo online cliccando nell'allegato Pdf qua sotto.