Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Furio Murucci (Psi) interviene dopo l'ondata di maltempo.
"Purtroppo a ogni pioggia le nostre zone si allagano in maniera sistematica, questo lascia intendere che la rete fognaria e i corsi d'acqua non siano adeguati al cambiamento del clima che negli ultimi anni è divenuto sempre più difficile da gestire, oppure chissà potrebbero essere curati talvolta con sufficienza.
Questo fa sì che ogni volta il nostro territorio subisca molti danni e le famiglie ne risentano in maniera evidente, e quando si è costretti sempre a rincorrere una stabilità che sulle nostre zone riguardo i corsi d'acqua ed il sottosuolo non sembra arrivare mai, tutto passa in secondo piano.
Senza voler polemizzare, non serve perché servono soluzioni urgenti; una eventuale fusione fra i comuni della Valdinievole, dovrà tenere conto della necessità zona per zona dello stesso territorio, semplificandolo e annullandone le sue problematiche che appaiono evidenti sopratutto in momenti di piogge come quello appena trascorso, che come vedete non sono più straordinari, ma sono diventati ordinari e continui.
Necessità, logica, protezione delle nostre famiglie, significa aver capito il territorio; facciamo si di farci trovare preparati per il prossimo evento dimostrando che la volontà di unirsi significa anche avere soluzioni utili e immediate per la nostra bella Valdinievole.
Con dispiacere per ciò che è accaduto, mi rendo conto però che questa ennesima situazione di emergenza, sarà un banco di prova importante per tutti noi, e stavolta dobbiamo avere in mano una situazione certa, non proclami elettorali".