Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Valdinievole ancora sott'acqua, servono soluzioni urgenti per il territorio e uniti lo si fa meglio"

15/10/2015 - 11:03

Furio Murucci (Psi) interviene dopo l'ondata di maltempo.

 

"Purtroppo a ogni pioggia le nostre zone si allagano in maniera sistematica, questo lascia intendere che la rete fognaria e i corsi d'acqua non siano adeguati al cambiamento del clima che negli ultimi anni è divenuto sempre più difficile da gestire, oppure chissà potrebbero essere curati talvolta con sufficienza.

Questo fa sì che ogni volta il nostro territorio subisca molti danni e le famiglie ne risentano in maniera evidente, e quando si è costretti sempre a rincorrere una stabilità che sulle nostre zone riguardo i corsi d'acqua ed il sottosuolo non sembra arrivare mai, tutto passa in secondo piano.

Senza voler polemizzare, non serve perché servono soluzioni urgenti; una eventuale fusione fra i comuni della Valdinievole, dovrà tenere conto della necessità zona per zona dello stesso territorio, semplificandolo e annullandone le sue problematiche che appaiono evidenti sopratutto in momenti di piogge come quello appena trascorso, che come vedete non sono più straordinari, ma sono diventati ordinari e continui.

Necessità, logica, protezione delle nostre famiglie, significa aver capito il territorio; facciamo si di farci trovare preparati per il prossimo evento dimostrando che la volontà di unirsi significa anche avere soluzioni utili e immediate per la nostra bella Valdinievole.

Con dispiacere per ciò che è accaduto, mi rendo conto però che questa ennesima situazione di emergenza, sarà un banco di prova importante per tutti noi, e stavolta dobbiamo avere in mano una situazione certa, non proclami elettorali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2015 - 9:04

AUTORE:
Mizio

Sig. Torre, sugli aspetti legati alle ricavuture il discorso è più ampio, purtroppo; lavoro nell'ambito dei rifiuti e le assicuro che la normativa regionale vigente in materia è qualcosa di inaberrante e cervellotico...per le spiegazioni fornite alle mie richieste, mi permetto di smentirla perchè quando ho avuto necessità di contattare gli uffici per alcuni clienti, mi sono state fornite risposte esaurienti...sarò stato fortunato o forse collaborativo con l'interlocutore???

15/10/2015 - 20:16

AUTORE:
Spartaco

Bravo ma pensa anche al rischio idrogeologico collegato alla discarica del Fossetto. Se con queste bombe d'acqua il Fossetto va sott'acqua farà certamente più danni dei tombini che non ricevono.

15/10/2015 - 15:21

AUTORE:
Giovanni Torre

Guardi abito a Montecatini da solo 65 anni ed ho sempre visto che ,in tutti questi anni,non si è mosso un dito per eliminare il lago che ,puntualmente,si forma sotto il sottopassaggio della Fi-Mare in via del Cassero.
L'interlocutore è potente (Autostrade per l'Italia spa)quasi come Obama e Putin messi insieme,l'amministrazione montecatinese tiene sempre sul loco una transenna- cavalletto con l'indicazione non si passa e tutto finisce lì.
Il torrente Salsero,con la pioggia di ieri,era ai limiti dell'altezza degli argini e se durava ancora l'acqua sarebbe sicuramente esondato in una zona peraltro abitata.
Rimedi foto e e-mail alla sede di zona (Ponte) del Consorzio 4 Basso-Valdarno,non si degnano di risponderti, per loro è importante tagliare le canne sopra gli argini disinteressandosi alla ricavatura dell'alveo del torrente che,da tempo immemorabile,ha accumulato sabbia e detriti che lo hanno fatto elevare in altezza.
Non serve a niente essere contribuente della tassa del Padule,non hanno nemmeno lo stile di darti una spiegazione e ritorneremo,prima o poi, ai tempi di Cosimo I dei Medici che tenne per secoli la Valdinievole a mollo per fare una peschiera (utile alle casse Granducali) con le chiuse di Ponte a Cappiano.

15/10/2015 - 14:26

AUTORE:
Luca

Non bisogna essere dei geni per capire che più è piccolo il territorio è meglio lo si controlla. Sopratutto in queste situazioni. In alcune zone servirebbero degli investimenti per ridurre il rischio idrogeologico, è vero. Basterebbe permettere ai comuni di spendere i soldi che hanno, eliminando il patto di stabilità. Oppure vogliamo ancora stare al ricatto della Regione che ti sblocca il patto se ti fondi? Poi, inoltre, se fondi i comuni arriverebbero (sarà vero?) delle risorse aggiuntive. Allora i soldi ci sono!!! Doppio ricatto.