L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Psi Monsummano): "Ora di chiusura di una semplice e legale attività legata al commercio dei preziosi, viene meno quel termine che solo a nominarlo richiama per molti rabbia per la sua fragilità, la sicurezza.
Troppo spesso viene violato quell'equilibrio sul territorio, troppo spesso ci ritroviamo ad episodi di aggressione sia nelle proprie case che nelle proprie attività commerciali.
Molto dibattito viene creato dalla politica nazionale e locale e molto spesso da parte della cittadinanza il tutto si traduce in rabbia, in impotenza nel trovare una soluzione utile a tutti senza scadere in sfoghi emotivi, leciti, ma inutili.
Ognuno di noi inoltre teme per l'incolumità dei nostri figli quando escono di casa per raggiungere gli amici, nel tragitto casa-lavoro, oppure dei nostri anziani che seppur forti emotivamente forgiati dal passato, sono fragili fisicamente per l'età che inevitabilmente ogni giorno che passa lascia i suoi segni.
Potremmo allora decidere come in "The Truman Show" di vivere sotto costante controllo delle telecamere, potremmo decidere di coinvolgere aziende che trattano di sicurezza per la nostra incolumità, potremmo decidere di coinvolgere associazioni di salvaguardia del territorio per far sì di avvicinare alla protezione dello stesso la cittadinanza.
Non tutto quello che appare scontato lo è sul serio, le amministrazioni e le forze dell'ordine sono sempre e costantemente in funzione per migliorare la nostra vivibilità sul territorio, le nostre zone anche se non sembra sono guardate a vista e tutto dovrebbe scorrere sereno e tranquillo; ma purtroppo così non è perché evidentemente la malavita spicciola ha più ramificazioni di quanto possiamo immaginare e questo porta a l'annullamento di tutti quegli sforzi che chi per noi cittadini sta facendo, indebolendo di fatto il termine sicurezza.
Cittadini, forze di maggioranza, di opposizione, forze dell'ordine, associazioni, dobbiamo riuscire tutti assieme ad essere propositivi ed utili ognuno con le proprie idee, cercando soluzioni che in un territorio piccolo come il nostro dovrebbero essere di semplice attuazione.
Dobbiamo crescere socialmente, dobbiamo occuparci attivamente del nostro territorio, dobbiamo fare politica tutti assieme, e vedo per certo ed in prima persona che facile non è.
Penso però sia arrivato il momento di cercare una soluzione senza scadere nella rabbia, perché la rabbia fa perdere di vista l'obbiettivo, ed il nostro obbiettivo deve essere quello di cercare e trovare soluzioni utili per la nostra sicurezza; che non vuol dire guerra, ma protezione contro i possibili pericoli".