As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente della Cooperativa Olivicoltori Valdinievole, Cesare Lorenzi, interviene sulla prossima campagna olearia.
"La nostra cooperativa, nata nel 1967, è tra le più importanti realtà nel settore dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità nella Valdinievole e conta circa 500 soci.
In primavera la fioritura si presentava abbondante, ma le condizioni meteo non hanno favorito l’allegagione, pertanto gli olivi si presentano con un carico medio di frutti ma la qualità dell’olio di quest’anno è eccezionale. La stagione asciutta della scorsa estate ha tenuto lontana la mosca e grazie alla consulenza del nostro agronomo siamo riusciti a portare a maturazione le olive senza nessun trattamento.
La campagna olearia si presenta con tutti i presupposti per essere ricordata come la migliore degli ultimi 10 anni. L’impianto è già in funzione da pochi giorni , le olive stanno raggiungendo il giusto grado di maturazione e la campagna olearia si presenta con buone prospettive.
E’ con orgoglio che possiamo dire che l’olio dei nostri soci, oltre al mercato locale, è ampiamente apprezzato all’estero, in particolar modo dai mercati del Nord Europa .
Da pochi giorni sono in funzione i macchinari che permettono di ottenere qualità eccellente dell’olio estratto a basse temperature e senza aggiunta di acqua azzerando i tempi di attesa per la frangitura delle olive.
I coppi dei contadini sono completamente vuoti come il nostro magazzino, ma il prezzo dell’olio sicuramente non aumenterà o, forse, subirà un leggero ritocco al ribasso".