As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Organizzata dal Gruppo autonomo ricerche scientifiche si svolgerà sabato 24 ottobre nel pomeriggio alle 17,30 presso i locali della gipsoteca “Libero Andreotti” - Palazzo del Palagio di Pescia la conferenza “I segni dimenticati” a cura del ricercatore Giancarlo Sani.
Si parlerà d’incisioni rupestri ovvero dei segni schematici, figurativi e simbolici lasciati dagli antenati sulle rocce delle nostre montagne. I segni incisi sono preziose testimonianze per cercare di capire la cultura, le credenze, le emozioni, i riti magico - religiosi e la memoria di chi frequentava l’ambiente montano secoli e secoli fa.
Partendo da una breve cronistoria delle ricerche effettuate da Gars negli anni 70 sarà illustrato il masso alla Matola, il sito più significativo, al momento, che si trova nei pressi di Pontito (Alta Valleriana) per poi arrivare al pezzo forte della serata: la proiezione del film “La Vertigine del Tempo” di Andrea Gobetti e Tommaso Biondi che racconta l’emozionante avventura d’andare alla scoperta d’incisioni rupestrr per colline e montagne pressoché abbandonate dalla moderna civiltà da cui emergono stupefacenti segni a testimoniare l’importanza che ebbero quei luoghi.
Nelle foto: la locandina dell'evento e figura antropomorfa recentemente scoperta sulle montagne della Svizzera Pesciatina