Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Al via il servizio di bike sharing: l'abbonamento annuale parte da 45 euro, ecco dove sono le ciclostazioni

25/10/2015 - 7:53

Prende il via da stamani il servizio di bike sharing del Comune, Montecatini in Bici. Le prime biciclette a pedalata assistita sono state posizionate presso le undici ciclo stazioni e da oggi sarà possibile utilizzarle iscrivendosi in vari punti.
 
-         Presso gli esercizi della rete vendita Western Union, tabaccheria Mancini e tabaccheria Pieri
-         Sul sito internet (www.Bicincittà.com)
-         Sull’app Biciincittà (per android e IOS)
 
Il sindaco Giuseppe Bellandi ricorda che il servizio sarà aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, e l’abbonamento annuale costa 45 euro, comprensivo della prima ricarica da 5 euro. Per informazioni: numero verde 800755515. Un progetto voluto fortemente dall’amministrazione e iniziato già con la precedente giunta Bellandi e finanziato interamente con 600mila euro da parte della Regione.
 
Le ciclo stazioni per un totale di 105 biciclette e dieci vetture elettriche presso cui servirsi delle bici sono quelle di piazzale Granduca Leopoldo, piazzale Adriano De Zan, Via Marche, via Cimabue, stazione Piazza Italia, stazione Piazza Gramsci, via Alighieri, via Marconi, Pineta, viale Bustichini, viale Verdi-Leopoldine.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2015 - 20:21

AUTORE:
Fred

Ammetto che mi era sfuggito che si trattasse di bici elettriche e chiedo venia. Tuttavi tale circostanze rende ancor più grave lo sperpero in quanto la spesa sarà stata più alta. Il mio dissenso riguarda in generale la minima utilità che un servizio di questo tipo per una città come la nostra. Avrei preferito che le risorse del Comune o degli enti pubblici coinvolti fossero state impiegate per altri scopi (manto stradale, sicurezza, edilizia scolastica, verde pubblico etc. etc.). Poi su 20000 montecatinesi quanti non hanno una bici a casa?
Ad Maiora

27/10/2015 - 1:37

AUTORE:
Piero

Ma quando piove ed è stagionaccia come si fa ad adoperare la bici. Bisogna andare a piedi con l'ombrello perchè non si può guidare con una mano.

26/10/2015 - 22:00

AUTORE:
Nicola Berti

Ma insomma,leggo solo lamenti! Non so usare il computer e farò l'abbonamento nelle edicole, ma di sicuro una bici elettrica non costa 90 euro come pensa il signor Fred, forse è tanto che non entra in un negozio di bici. Tutti come il mitico Bartali: "l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare".

26/10/2015 - 21:04

AUTORE:
Renato

prima di tutto sul Tirreno di oggi(26/10/2015)il sindaco dice le bici in tutti i parcheggi appositi,non è vero,secondo ho chiamato 3 volte il numero verde e mettono sempre in attesa ma dopo 5 minuti ho chiuso,e poi come si fa andare in bici specialmente in corso Matteotti all'altezza dell'hotel Nuovo Savi e davanti il bar reale...ma dico vi rendete conto che buche ci sono?è da pazzi passare in bici di li,un po di soldi potevano essere spesi per tappare le buche e non qualcos'altro....!!!!

26/10/2015 - 15:46

AUTORE:
fred

Servizio totalmente inutile per una cittadina come Montecatini, con 2 anni di abbonamento me la compro una bici modesta, la incateno dove voglio e non alle poche e mal dislocate stazioncine. Si potevano spendere quei soldi in altri servizi a mio avviso.

26/10/2015 - 13:18

AUTORE:
antonio

Se il buon giorno si vede dal mattino.... auguri!!!

Io ho provato ad andare sul sito che indicate ma ottengo sempre un errore... speriamo che il servizio funzioni meglio ma se questi sono i presupposti.... viva noi!!

25/10/2015 - 22:28

AUTORE:
Gabriele

Ottima iniziativa, anche se un po' vanificata dalla necessità dell'abbonamento annuale: in pratica diventa un servizio per i soli residenti, sarebbe stato molto più utile se abbinato ad una adesione giornaliera comprensiva anche di tariffa parcheggio. Un po' come i servizi navetta. Magari ne approfitterebbero anche i visitatori "della domenica", soprattutto in estate.
Resta comunque un'iniziativa intelligente, ed anche coraggiosa: quante bici saranno rimaste fra qualche mese, vista la pletora di delinquenti presente in città?