Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio sulle indennità della giunta: "Noi indichiamo la luna e il sindaco vede il dito"

28/10/2015 - 14:44

Progetto Rilancio controreplica al sindaco sulle indennità degli amministratori.

 

"Il sindaco ha finalmente risposto alle critiche del gruppo Progetto rilancio riferite all'aumento delle indennità per i componenti la giunta. La risposta ha puntualmente confermato la posizione del gruppo di minoranza perché il sindaco:

- non ha potuto smentire che  le indennità sono state aumentate e non di poco in un momento in cui certamente non era non solo opportuno ma neanche responsabilmente immaginabile stanti i sacrifici imposti ai cittadini dal governo e anche dal Comune; l'aumento dell'indennità per gli assessori da 581,69 a 980,00 e per il vicesindaco da 581,69 a 1.090,00 euro costituisce quasi un raddoppio di quella stabilita un anno fa;

- non ha evidenziato che il nostro gruppo aveva chiesto in consiglio comunale il dimezzamento delle stesse indennità con un risparmio di oltre 30.000 euro all'anno e che la sua maggioranza aveva respinto la proposta;
 

 

- non ha capito che i cittadini vogliono degli amministratori che non si avvantaggino economicamente dei loro incarichi;

- continua a dichiarare che con il suo collocamento in aspettativa il Comune ha risparmiato uno stipendio quando invece progressivamente e razionalmente la mancata sostituzione di un responsabile di un servizio dimostra quasi in modo irriverente che evidentemente non ve ne era prima bisogno;

- si attarda a fare confronti impossibili con le misure delle indennità di quindici anni fa come se i due periodi, quello di allora e quello di oggi, fossero assimilabili dimenticando magari di chiedersi se la vita delle persone e delle istituzioni prima della crisi del 2008 fosse la stessa di oggi.
Noi indichiamo la luna e questi purtroppo vedono solo il dito...".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2015 - 14:05

AUTORE:
Alessandro

Aumentarsi le indennità sarebbe plausibile se fossimo ancora negli delle vacche grasse, ma in un periodo di crisi dove si chiedono sacrifici ai cittadini in cambio di servizi inefficienti se non inefficaci è veramente un sopruso. Sarebbe stato giusto un piccolo aumento in linea con la bassa inflazione, invece con la scusa che lavorando per il bene pubblico sudano sette camicie han ben pensato che occorrano soldi freschi per comperarle. A prescindere poi che i Comuni percorrendo cinque km son troppi, non hanno nemmeno personale qualificato (basti pensare al proliferare di rotonde e rotondine di vario e dubbio gusto) per non parlare del profilo sicurezza, quando mai si vedono in giro per il territorio i vigili a prevenire lo sciacallaggio ed i furti con la presenza sul territorio?! Ecco quei soldi dovrebbero servire per incrementare queste cose, non il borsello degli amministratori, così è troppo facile.

29/10/2015 - 9:42

AUTORE:
Guido Pucci

L'amministrazione della cosa pubblica è un mestiere vero e proprio: responsabilità a non finire, impegni senza orario e via dicendo. Chi pensa solamente che si possa fare senza percepire lo stipendio si sbaglia di grosso. Chi lavora deve essere pagato, e chi è pagato deve lavorare. Se chi è pagato non lavora, solo allora se ne possono chiedere le dimissioni!
Diminuire i salari (perchè questo sono, e anche da fame)vorrebbe dire amministrare la cosa pubblica solo nel "tempo libero" o come hobby. Ma questo non è possibile per il semplice fatto che per farlo bene ci vuole tempo, il tempo è danaro e va pagato!