L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Progetto Rilancio controreplica al sindaco sulle indennità degli amministratori.
"Il sindaco ha finalmente risposto alle critiche del gruppo Progetto rilancio riferite all'aumento delle indennità per i componenti la giunta. La risposta ha puntualmente confermato la posizione del gruppo di minoranza perché il sindaco:
- non ha potuto smentire che le indennità sono state aumentate e non di poco in un momento in cui certamente non era non solo opportuno ma neanche responsabilmente immaginabile stanti i sacrifici imposti ai cittadini dal governo e anche dal Comune; l'aumento dell'indennità per gli assessori da 581,69 a 980,00 e per il vicesindaco da 581,69 a 1.090,00 euro costituisce quasi un raddoppio di quella stabilita un anno fa;
- non ha evidenziato che il nostro gruppo aveva chiesto in consiglio comunale il dimezzamento delle stesse indennità con un risparmio di oltre 30.000 euro all'anno e che la sua maggioranza aveva respinto la proposta;
- non ha capito che i cittadini vogliono degli amministratori che non si avvantaggino economicamente dei loro incarichi;
- continua a dichiarare che con il suo collocamento in aspettativa il Comune ha risparmiato uno stipendio quando invece progressivamente e razionalmente la mancata sostituzione di un responsabile di un servizio dimostra quasi in modo irriverente che evidentemente non ve ne era prima bisogno;
- si attarda a fare confronti impossibili con le misure delle indennità di quindici anni fa come se i due periodi, quello di allora e quello di oggi, fossero assimilabili dimenticando magari di chiedersi se la vita delle persone e delle istituzioni prima della crisi del 2008 fosse la stessa di oggi.
Noi indichiamo la luna e questi purtroppo vedono solo il dito...".