As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riguardo all’articolo “Il sindaco Marzia Niccoli risponde al gruppo Progetto Rilancio sulla rotonda di Traversagna: "Parole inaccettabili".
Riportiamo le parole del Sindaco Niccoli: “L’Istituto Luce nato in Italia nel 1924 per volontà di Benito Mussolini, ricordiamo al gruppo Progetto Rilancio, è diventato in breve tempo uno degli strumenti più forti della propaganda del regime fascista. Come si fa a rilasciare una dichiarazione come questa, soprattutto da persone che hanno avuto l’onore di essere elette e di rappresentare i cittadini. Il nostro pensiero va primo di tutto a tutte quelle persone che oggi, con questa dichiarazione, si sono sentite offese, a tutte quelle persone che il fascismo l’hanno vissuto e ne hanno subito le violenze nella propria vita e in quella dei loro cari.”
Ci dispiace che la Giunta Niccoli non abbia il senso dell'humour nella dialettica politica, oltre a voler depistare l’attenzione dei cittadini sul fascismo invece che sul vero problema della rotonda di Traversagna!
Il gruppo Progetto Rilancio voleva solo riferirsi al tono di propaganda della promessa di rimuovere la moquette sulla rotonda di Traversagna, che è sempre li intatta al suo posto. Lungi da noi fare paragoni con il fascismo. Tuttavia ricordiamo, per la cronaca, che l'Istituto Luce è stato un ente comunque importante in quanto ci ha raccontato un pezzo di storia d’Italia, infatti è stato chiuso solo 5 anni fa, e non alla caduta del regime fascista, come il resto degli enti di quello stampo. L’archivio ad oggi si trova presso Cinecittà Luce s.p.a. ed è uno dei pochissimi archivi cinematografici al mondo a mettere gratuitamente a disposizione di tutti il suo patrimonio di filmati attraverso internet.
Come si usa dire quindi vi abbiamo indicato la luna, e avete guardato il dito, avete preferito parlare dell'Istituto Luce e di fascismo invece di comprendere che il nostro quesito è: "Quando verrà rimossa la moquette?" Su questo non ci avete ancora risposto...