Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riguardo all’articolo “Il sindaco Marzia Niccoli risponde al gruppo Progetto Rilancio sulla rotonda di Traversagna: "Parole inaccettabili".
Riportiamo le parole del Sindaco Niccoli: “L’Istituto Luce nato in Italia nel 1924 per volontà di Benito Mussolini, ricordiamo al gruppo Progetto Rilancio, è diventato in breve tempo uno degli strumenti più forti della propaganda del regime fascista. Come si fa a rilasciare una dichiarazione come questa, soprattutto da persone che hanno avuto l’onore di essere elette e di rappresentare i cittadini. Il nostro pensiero va primo di tutto a tutte quelle persone che oggi, con questa dichiarazione, si sono sentite offese, a tutte quelle persone che il fascismo l’hanno vissuto e ne hanno subito le violenze nella propria vita e in quella dei loro cari.”
Ci dispiace che la Giunta Niccoli non abbia il senso dell'humour nella dialettica politica, oltre a voler depistare l’attenzione dei cittadini sul fascismo invece che sul vero problema della rotonda di Traversagna!
Il gruppo Progetto Rilancio voleva solo riferirsi al tono di propaganda della promessa di rimuovere la moquette sulla rotonda di Traversagna, che è sempre li intatta al suo posto. Lungi da noi fare paragoni con il fascismo. Tuttavia ricordiamo, per la cronaca, che l'Istituto Luce è stato un ente comunque importante in quanto ci ha raccontato un pezzo di storia d’Italia, infatti è stato chiuso solo 5 anni fa, e non alla caduta del regime fascista, come il resto degli enti di quello stampo. L’archivio ad oggi si trova presso Cinecittà Luce s.p.a. ed è uno dei pochissimi archivi cinematografici al mondo a mettere gratuitamente a disposizione di tutti il suo patrimonio di filmati attraverso internet.
Come si usa dire quindi vi abbiamo indicato la luna, e avete guardato il dito, avete preferito parlare dell'Istituto Luce e di fascismo invece di comprendere che il nostro quesito è: "Quando verrà rimossa la moquette?" Su questo non ci avete ancora risposto...