As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La scorsa estate ha portato una grande novità all’Istituto “Marchi”: gli studenti più bravi, i più meritevoli, i più competenti nelle tecnologie informatiche e nelle discipline matematico-scientifiche, selezionati con cura dai docenti della scuola, sono entrati a far parte di un progetto internazionale intitolato “Schools in motion”, che prevede partenariati strategici fra le scuole all’interno del progetto Erasmus Plus, che vede coinvolti ben sei paesi: la Germania, paese capofila con la città di Monaco, la Spagna con Salamanca, la Croazia con Zara, il Portogallo con Avejro, la Turchia con Izmir, l’Italia con Pescia.
E’ un’esperienza completa ed altamente formativa: gli studenti prescelti attraverseranno questi paesi stranieri per confrontarsi con i colleghi europei e non, in modo che - attraverso modalità di lavoro comuni, l’uso della lingua inglese e il ricorso a conoscenze tecnologico-scientifiche - possano sviluppare un prodotto che renda noto un museo della loro realtà territoriale di appartenenza.
All’Italia è stata assegnata la Fondazione della scienza e della tecnica di Firenze, fiore all’occhiello dei musei scientifici toscani, che peraltro contiene una imponente collezione di strumenti scientifici dell’800, un laboratorio didattico di scienze, uno di fisica, oltre a un planetario.
I docenti responsabili del progetto”Schools in motion”, insieme al dirigente scolastico, hanno visitato la Fondazione che, attraverso la presidente Donatella Lippi, si è detta lusingata dell’iniziativa che accomuna una scuola superiore a un’istituzione scientifica.
Così, dieci studenti e due docenti dell’Itc ” Marchi” si sono recati a Monaco dal 18 al 24 ottobre, dove sono state organizzate le attività del progetto e i ragazzi sono stati ospitati dai loro coetanei tedeschi.
Questa sarà soltanto la prima tappa dell’importante percorso e l’istituto, insieme ai suoi studenti, ce la metterà tutta per far conoscere questo aspetto dell’Italia all’estero.