Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli studenti dell’Itc “Marchi” dal 2 al 7 ottobre sono stati impegnati nella terza mobilità a Zara (Croazia) prevista dal progetto Erasmus plus “Schools in motion” che, iniziato nel settembre 2015 con le mobilità a Monaco (Germania), l’accoglienza a Pescia di 50 tra studenti e docenti di 6 paesi stranieri e la successiva mobilità in Spagna, sta proseguendo.
Questa volta, nella città croata, gli studenti ed i docenti hanno incontrato i loro colleghi partner del progetto, per svolgere l’attività di scambio e aggiungere un altro tassello al progetto “Schools in motion” che prevede la creazione di un’app sugli strumenti scientifici della Fondazione della scienza e della tecnica di Firenze.
"L’esperienza - dicono dall'istituto Marchi - è stata sicuramente gratificante sotto il profilo umano, stimolante sotto quello scientifico-tecnologico, interessante sotto l’aspetto linguistico- espressivo e dell’incontro con altre culture, variabili che sicuramente sono la base della forma mentis del futuro cittadino europeo".