Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sul raddoppio della ferrovia.
"In merito al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca, ritengo opportuno inserirmi nel dibattito apparso sulla stampa, sia come presidente della Provincia sia come sindaco di Monsummano Terme.
Condivido pienamente quanto sta facendo l'amministrazione Diolaiuti di Pieve a Nievole nel necessario approfondimento con Rfi per meglio avvicinarsi alla fase realizzativa dell'importante opera infrastrutturale per l'intero territorio della Valdinievole, attesa da anni.
Nei giorni scorsi ho data piena disponibilità al sindaco di Pieve per affiancare al nucleo tecnico un ingegnere della provincia per le valutazioni e l'adeguato supporto in questa fase operativa.
Sarà assolutamente necessario sviluppare il protocollo di intesa che venne siglato fra le amministrazioni di Pieve a Nievole, Monsummano T., Montecatini T., Provincia di Pistoia e Regione Toscana che prevedeva l'impegno per realizzare la variante alla SR435 nel tratto dalla colonna a via Empolese, previsione che poi ha avuto seguito con la inclusione della previsione negli strumenti di pianificazione sia dei due comuni direttamente interessati (Pieve a Nievole e Monsummano T. ) sia della Provincia.
Il raddoppio della ferrovia, nella sua fase realizzativa, sicuramente comporterà disagi alla viabilità di tanta parte della valdinievole, al riguardo sarà necessario, nelle prossime settimane, affrontare la tematica a livello comprensoriale, tuttavia ritengo necessario sottolineare come questo intervento porterà sviluppo e miglioramento per i cittadini, anche in termine ambientale.
Duole verificare, come un inevitabile destino, proprio come accade in Italia, a fronte del fare per migliorare la vita a tanti cittadini, limitati gruppi di persone diano luogo all'inevitabile “comitato civico“, che invece cerca di frenare e se possibile non far realizzare l'opera.
In questo non poteva far deroga l'esecuzione del raddoppio della ferrovia e infatti le cronache di questi giorni ci consegnano magnifici comitati ovviamente accompagnati da edotti supporti tecnici di ogni ordine e grado che ci dicono come si deve fare.
E' certamente importante che i cittadini si rendano attivi e partecipi, è il sale della democrazia, ma è altrettanto vero che è improbabile dimostrare che veti di qualche decina di cittadini siano portatori di interessi collettivi, di fronte a un beneficio che riguardera' oltre 110 mila abitanti della Valdinievole".