Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul raddoppio della ferrovia.
"Meglio tardi che mai! Come da dichiarazioni fatte nell’ultimo consiglio comunale e da fonti giornalistiche apprendiamo del “cambio di rotta” della sindaca Diolaiuti riguardo al raddoppio della ferrovia e opere accessorie. Ciò che da mesi viene chiesto dal comitato del territorio, dai partiti politici di minoranza e da molti cittadini in ordine sparso sembra finalmente essere stato recepito dal sindaco.
Si parla di una attenta valutazione dell’impatto socio-economico della “mastodontica” opera che sconvolgerà il territorio comunale di Pieve a Nievole e comuni limitrofi in maniera definitiva. Per questo motivo è stato chiesto insistentemente da più parti all’amministrazione comunale di valutare attentamente quale sia l’ipotesi migliore e meno penalizzante tra quelle “in campo”, ovvero l’attraversamento a raso e quella in sopraelevata, scartando quelle dell’interramento e della deviazione a sud del tratto ferroviario, ipotesi ormai dichiarate definitivamente impraticabili.
Entrambi le soluzioni hanno i loro pro e i loro contro e proprio per questo c’è bisogno di una attenta analisi di impatto sociale dell’opera, prima ancora che economica e pratica, in maniera da poter valutare la soluzione migliore per Pieve a Nievole.
Addirittura il MoVimento 5 Stelle ha chiesto più volte che Rfi presenti più ipotesi di intervento e sulle basi di queste i cittadini siano puntualmente informati in maniera da poter decidere, magari attraverso un referendum, quale sarà l’opera che stanzierà nel centro cittadino per i prossimi decenni.
Sino a oggi tutte queste richieste si sono scontrate contro un “muro di gomma” rappresentato da sindaca e maggioranza che davano l’impressione di una amministrazione comunale “ubbidiente” e impotente di fronte a decisioni “calate dall’alto”. Sembra però che alcuni spiragli si stiano aprendo, speriamo non siano illusori “specchietti per le allodole” o mere tattiche politiche.
Quello che però sorprende (ma neanche troppo) è che ancora una volta la sindaca Diolaiuti prenda iniziative personali senza coinvolgere cittadini, comitati e altre forze politiche.
Per il vecchio motto “l’unione fa’ la forza” auspichiamo che la sindaca convochi al più presto le forze politiche di minoranza, i rappresentanti dei comitati e i rappresentanti di categoria in maniera da stabilire una strategia comune che rafforzi e dia peso alla sua iniziativa. Il Movimento 5 Stelle dà piena disponibilità fin da adesso.
Crediamo che, come visto già a Montecatini, Regione e Rfi eviteranno di mettersi contro un’intera comunità che fa’ fronte comune e pretende semplicemente la migliore soluzione per il proprio territorio e non certo la luna".