Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato regionale emergenza sanità toscana (Crest) invia una lettera al presidente della Regione per chiedere la revoca dell'incarico al commissario straordinario per l'Area vasta Toscana Centro.
"La Regione Toscana è ormai travolta dallo scandalo dei dirigenti della futura Asl Toscana Centro, ospiti de “Il Ciocco Resort & Spa” per un “corso di formazione”.
Abbiamo appreso dalla stampa e dalle interrogazioni in consiglio regionale che la spesa è stata di 95.500 euro alla quale vanno aggiunti ulteriori 6.000 euro per una gita in fuoristrada, spese di minibar e palestra addebitate alle Asl.
In un’intervista andata in onda nella trasmissione televisiva su La7 La Gabbia del 29 ottobre (https://www.youtube.com/watch?v=KzchzaSbVOA&feature=youtu) il dr. Paolo Morello rispondeva alla giornalista che lo incalzava sull’opportunità di spendere denaro dei contribuenti in un resort di lusso, che 33.000 euro non sono “un sacco di soldi”. Il commissario rispondeva indispettito mantenendo ferma la sua posizione, mentre era consapevole che l’ammontare della spesa sostenuta era il triplo di quella all’epoca conosciuta.
In interviste rilasciate alla stampa da alcuni partecipanti si legge chiaramente l’inutilità delle giornate di formazione in cui non c’è stata alcuna possibilità di dialogo, confronto e proposta.
I toscani sono ancora alle prese con la crisi economica, le liste di attesa lunghissime spingono i cittadini verso la Sanità privata, quasi un italiano su due rinuncia a cure mediche perché non riesce a sostenerle, ai disabili è tagliata la necessaria assistenza e nella nostra regione si permette che un dirigente disponga del denaro pubblico in questo modo?
A nome del Crest e dei comitati che vi aderiscono, dopo un simile sperpero ed un atteggiamento tanto distaccato nei confronti delle difficoltà dei cittadini, domandiamo che il dr. Morello venga sollevato dall’incarico che ricopre.
La invitiamo a valutare se sussistano ancora le condizioni di fiducia sua personale e della giunta nella persona del dr. Morello per l’incarico di commissario straordinario dell’Area Vasta Toscana Centro".