Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Confesercenti: "Nessun disimpegno della Regione e conclusione dei lavori alle Leopoldine"

14/11/2015 - 15:02

Si è tenuto nei giorni scorsi nella sede della Confesercenti di Montecatini un incontro tra imprenditori aderenti all’associazione, assessore regionale Federica Fratoni, sindaco Giuseppe Bellandi e assessori al turismo (Alessandra De Paola) e attività produttive (Helga Bracali).
 
Il tema è stato: individuare una prospettiva di vita per le imprese e l’occupazione, quale impegno comune delle istituzioni e delle imprese. Il futuro dell’economia di Montecatini riguarda l’intera Valdinievole. L’obiettivo è combattere il declino economico per recuperare in termini moderni la caratteristica di città europea delle acque, benessere, ospitalità e shopping. I patrimoni termali, alberghieri, commerciali del territorio sono unici e vanno valorizzati come fattori di crescita.
 
Sono state individuate le priorità: raddoppio ferrovia, collegamenti aeroporti Firenze e Pisa, programmazione della terza corsia della Fi-Mare, uscita decente al casello di Montecatini, superamento della frammentazione dei Comuni, rapporto integrato della Valdinievole e Pistoia con l’area metropolitana e funzione di cerniera con la costa.
 
Occorrono però decisioni sulle strategie. Da tempo Montecatini soffre la carenza di prodotti competitivi. Ma non bisogna iscriversi al partito delle cassandre del pessimismo. Dobbiamo con fiducia ricostruire l’economia della città. Cosa vogliamo che diventi Montecatini? Il punto decisivo è invertire la costante perdita di valore del patrimonio produttivo alberghiero, commerciale, immobiliare e tornare a soddisfare una domanda turistica che consenta ricavi e adeguati margini di utile. Ciò è possibile con una nuova capacità progettuale, anche per il commercio.
 
Sulle Terme l’assessore Fratoni ha affermato che la Regione non si disimpegnerà: restano un punto fermo la riapertura del cantiere alle Leopoldine e la conclusione dei lavori. Bisogna contemporaneamente pensare a implementare l’offerta termale con investimenti privati che le istituzioni devono ricercare e attrarre. La stessa imprenditoria locale deve essere consapevole della necessità di uno scatto d’orgoglio rimettendosi in discussione, poiché la gestione delle Terme non potrà che assumere un carattere puramente imprenditoriale.
 
Al tempo stesso, la strategia per il rilancio di Montecatini è quella di dotarsi di un prodotto turistico che, insieme a quello termale e alle necessarie risposte sui temi della sicurezza, decoro urbano, accoglienza, punti alla sempre maggiore qualificazione del programma degli eventi e della relativa gestione, alle nuove progettualità riguardanti la pineta in sinergia con vivaismo, sport e arte.
 
Confesercenti, si dichiara soddisfatta dei risultati dell’incontro e afferma la piena disponibilità alla massima collaborazione con tutti, a iniziare dalle altre associazioni imprenditoriali, per costruire insieme il percorso del cambiamento e della crescita.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: