Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è tenuto nei giorni scorsi nella sede della Confesercenti di Montecatini un incontro tra imprenditori aderenti all’associazione, assessore regionale Federica Fratoni, sindaco Giuseppe Bellandi e assessori al turismo (Alessandra De Paola) e attività produttive (Helga Bracali).
Il tema è stato: individuare una prospettiva di vita per le imprese e l’occupazione, quale impegno comune delle istituzioni e delle imprese. Il futuro dell’economia di Montecatini riguarda l’intera Valdinievole. L’obiettivo è combattere il declino economico per recuperare in termini moderni la caratteristica di città europea delle acque, benessere, ospitalità e shopping. I patrimoni termali, alberghieri, commerciali del territorio sono unici e vanno valorizzati come fattori di crescita.
Sono state individuate le priorità: raddoppio ferrovia, collegamenti aeroporti Firenze e Pisa, programmazione della terza corsia della Fi-Mare, uscita decente al casello di Montecatini, superamento della frammentazione dei Comuni, rapporto integrato della Valdinievole e Pistoia con l’area metropolitana e funzione di cerniera con la costa.
Occorrono però decisioni sulle strategie. Da tempo Montecatini soffre la carenza di prodotti competitivi. Ma non bisogna iscriversi al partito delle cassandre del pessimismo. Dobbiamo con fiducia ricostruire l’economia della città. Cosa vogliamo che diventi Montecatini? Il punto decisivo è invertire la costante perdita di valore del patrimonio produttivo alberghiero, commerciale, immobiliare e tornare a soddisfare una domanda turistica che consenta ricavi e adeguati margini di utile. Ciò è possibile con una nuova capacità progettuale, anche per il commercio.
Sulle Terme l’assessore Fratoni ha affermato che la Regione non si disimpegnerà: restano un punto fermo la riapertura del cantiere alle Leopoldine e la conclusione dei lavori. Bisogna contemporaneamente pensare a implementare l’offerta termale con investimenti privati che le istituzioni devono ricercare e attrarre. La stessa imprenditoria locale deve essere consapevole della necessità di uno scatto d’orgoglio rimettendosi in discussione, poiché la gestione delle Terme non potrà che assumere un carattere puramente imprenditoriale.
Al tempo stesso, la strategia per il rilancio di Montecatini è quella di dotarsi di un prodotto turistico che, insieme a quello termale e alle necessarie risposte sui temi della sicurezza, decoro urbano, accoglienza, punti alla sempre maggiore qualificazione del programma degli eventi e della relativa gestione, alle nuove progettualità riguardanti la pineta in sinergia con vivaismo, sport e arte.
Confesercenti, si dichiara soddisfatta dei risultati dell’incontro e afferma la piena disponibilità alla massima collaborazione con tutti, a iniziare dalle altre associazioni imprenditoriali, per costruire insieme il percorso del cambiamento e della crescita.