Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Lavori alle Leopoldine che sarebbero potuti riprendere da febbraio e innalzamento dei costi dovuti a nuove richieste partite dalle Terme nel 2010-11. Sono due dei più importanti punti sottolineati dall'ormai ex amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli, che ha anche querelato il responsabile della delibera regionale in cui si avanzavano pesanti critiche al suo operato in azienda.
Raffaelli ha prima parlato del bilancio della società, che nel 2014 ha chiuso in negativo per 711mila euro, poi rivelato che il 24 novembre era tutto pronto per la firtma del nuovo mutuio con le banche finanziatrici, ma che la Regione ha improvvisamente bloccato tutto.
Poi ha svelato un altro retroscena: tra il 2010 e il 2011 le Terme (e non Fuksas, quindi) hanno chiesto sostanziali modifiche al progetto Leopoldine (con l'acqua termale che dalla sola vasca interna venne estesa a tutto il complesso), tanto che i costi sono esponenzialmente aumentati.
Ma ha anche dettio che, dopo attente valutazioni, i fondi per coprire il cantiere e realizzare almeno piscina, spogliatoi e servizi, c'erano. Ed era anche pronto per essere formato il nuovo mutuo con le banche. A febbraio si sarebbero riaperti i cancelli per far posto a ruspe e operai. Ma tutto è stato bloccato.