Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Maria Giulia Romani, consigliere comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga il sindaco e l'assessore competente per sapere se, alla luce delle due inaugurazioni della Dogana del Capannone avvenute nel mese di novembre, gli interventi che mancavano per rendere accessibile la struttura al pubblico siano stati fatti.
Nel consiglio comunale del 20 marzo 2014 il sindaco stesso, nella sua risposta alla mia interrogazione, diceva che la Sovrintendenza confermava la non idoneità delle porte interne ed esterne e che da una perizia tecnica risultava soprattutto la necessità di installare delle protezioni anti caduta alle finestre.
Sempre nelle sue risposte il sindaco evidenziava la sua soddisfazione nel poterla inaugurare, visitare e, sottolineava, quella ancora più grande di poterla usare completamente per gli scopi a cui era stata destinata da tempo.
Quindi visto tutto ciò chiedo se esistano progetti concreti sul futuro uso della Dogana, in particolare se siano stati adottati e previsti atti amministrativi inerenti la gestione del complesso, quando sia prevista l’ordinaria apertura al pubblico e per quali motivi essa non sia seguita immediatamente alle inaugurazioni, cosicchè possa alfine trovare soddisfazione il sindaco, ma soprattutto i cittadini. Chiedo inoltre che la presente interrogazione sia iscritta all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale".