Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, replica al consigliere comunale Maria Giulia Romani sulla Dogana.
"Rispetto a quanto apparso in questi giorni sulla stampa locale comunico che in data odierna ho inviato la risposta alla consigliera Maria Giulia Romani per quanto concerne la richiesta avanzata dalla stessa per visita aperta alla cittadinanza della Dogana del Capannone.
Di seguito si riporta il testo di tale risposta:
<< In riferimento alla richiesta del 22 febbraio 2014, inerente la visita della cittadinanza alla Dogana, si comunica che tale visita potrà essere tranquillamente organizzata, non appena si renda disponibile l’edificio per termine lavori in “cantiere”.
E’ noto che fino alla certificazione dell’avvenuta “fine lavori”, la struttura non può essere accessibile al pubblico per precise disposizioni normative.
Come verificato in occasione del sopralluogo effettuato insieme ai colleghi del gruppo consiliare “Il Ponte”, vi sono alcuni interventi ancora da perfezionare a cura della ditta esecutrice dei lavori. Per questi ultimi stanno svolgendosi le opportune procedure curate dalla direzione dei lavori.
Si condivide la valutazione dell’importanza storico-culturale della struttura, nonché del cospicuo investimento sulla medesima effettuato dall’amministrazione.
Da annotare, infine, che fino a oggi non era pervenuta all’amministrazione nessuna richiesta da parte di cittadini, ma si considera fatto positivo che l’edificio possa essere visitato dagli stessi.
Si auspica che il complesso iter burocratico si possa concludere nel più breve tempo possibile, affinché questo importante complesso possa entrare in funzione per le numerose finalità a cui è destinato".