L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Psi Monsummano): "Da l'incontro di sabato 28 al centro culturale islamico di Monsummano è emersa la volontà alla piena partecipazione sociale della comunità musulmana marocchina. Giusti i controlli anti terrorismo, giuste le norme sulla sicurezza, giusta la libertà di culto di ognuno di noi, e giusto il rispetto delle regole comunitarie. Un segnale importante arrivi dagli Insegnanti della scuola primaria, dove i bambini fianco a fianco crescano sereni, compartecipi sul territorio in una crescita libera senza forzature od indirizzi personali. Giusto rispettare la tradizione del paese che ospita per una integrazione naturale, e giusto da parte nostra quindi rispettare le usanze di chi ospitiamo, e normale frequentarci da amici. Inutile creare dissapori con spot populisti che possono sfociare in un allontanamento sociale fra le diverse etnie. Cerchiamo collaborazione, vogliamo collaborazione; chiamiamo la politica su un territorio che deve essere condiviso da tutti, ognuno con la sua diversità, ma con un intento unico e cioè quello di proteggere e far crescere tutti insieme la nostra comunità".