Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (PSI): "Una delegazione del PSI di Monsummano ed una delegazione del centro culturale islamico marocchino di Monsummano, Hanno partecipato assistendovi a l'iniziativa "credi diversi, stessa città" svoltasi nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, dove è intervenuto come ospite relatore Izzedin Elzir presidente de l'Unione delle comunità islamiche d'Italia.
Questo gesto, vuole essere sia da parte del PSI che da parte del centro culturale islamico marocchino di Monsummano, un messaggio chiaro e cioè che la diversità può coesistere e può condividere lo stesso territorio in maniera pacifica, fraterna, e che non ci deve essere alcun problema a manifestarlo in ogni luogo.
La diversità porta dialogo e vita, l'incontro con l'altro deve aiutare a scoprire lealmente noi stessi, e la stessa deve essere un ponte che porta l'uno verso l'altro.
La condivisione del nostro territorio con altre etnie e religioni deve essere spunto di confronto, e deve essere partecipato da tutti in maniera sociale aperta e libera.
Tutto dipende da noi e nessuno è escluso o giustificato, la crescita sociale e politica del territorio la si vede con gesti semplici che talvolta sembrano inarrivabili ma che inarrivabili non sono".
Parlando di Stato sociale, laico, e del cittadino, si esprime un concetto fondamentale della democrazia che deve essere messo in atto in maniera naturale e senza alcuna forma di chiusura sociale, dove ognuno mantenendo le proprie tradizioni, possa, naturalmente nel rispetto delle regole, essere utile a tutta la comunità