Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Morucci (Psi): "Facciamo che l'incontro con le altre comunità aiuti a scoprire lealmente noi stessi"

13/12/2015 - 8:10

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (PSI): "Una delegazione del PSI di Monsummano ed una delegazione del centro culturale islamico marocchino di Monsummano, Hanno partecipato assistendovi a l'iniziativa "credi diversi, stessa città" svoltasi nella sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, dove è intervenuto come ospite relatore Izzedin Elzir presidente de l'Unione delle comunità islamiche d'Italia.

Questo gesto, vuole essere sia da parte del PSI che da parte del centro culturale islamico marocchino di Monsummano, un messaggio chiaro e cioè che la diversità può coesistere e può condividere lo stesso territorio in maniera pacifica, fraterna, e che non ci deve essere alcun problema a manifestarlo in ogni luogo.
La diversità porta dialogo e vita, l'incontro con l'altro deve aiutare a scoprire lealmente noi stessi, e la stessa deve essere un ponte che porta l'uno verso l'altro.

La condivisione del nostro territorio  con altre etnie e religioni deve essere spunto di confronto, e deve essere partecipato da tutti in maniera sociale aperta e libera.

Tutto dipende da noi e nessuno è escluso o giustificato, la crescita sociale e politica del territorio la si vede con gesti semplici che talvolta sembrano inarrivabili ma che inarrivabili non sono".



 

Parlando di Stato sociale, laico, e del cittadino, si esprime un concetto fondamentale della democrazia che deve essere messo in atto in maniera naturale e senza alcuna forma di chiusura sociale, dove ognuno mantenendo le proprie tradizioni, possa, naturalmente nel rispetto delle regole, essere utile a tutta la comunità

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: