A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comune, Cda Asp San Domenico, Cgil e Cisl inviano un comunicato stampa congiunto.
"Il consorzio Co.Ri., che fino al primo dicembre ha gestito i servizi all'interno dell'Asp San Domenico, ha deciso – a partire da questa mattina – di interrompere la collaborazione con la struttura.
La notizia, giunta francamente inattesa, è stata comunicata con sole poco più di 24 ore di pre-avviso rispetto alla cessazione annunciata, costringendo l'azienda a cercare e trovare un'alternativa, al fine di garantire la continuità assistenziale e i posti di lavoro. Soluzione che è stata trovata tramite l'accordo con un'agenzia interinale, che garantirà da oggi a tutti i lavoratori il loro posto di lavoro.
Il percorso con il Co.Ri. era stato condiviso fin dall'inizio: erano coscienti delle oggettive difficoltà economiche in cui il San Domenico si trovava e fino a ieri sembrava che, pur tra alcune differenze di vedute e qualche confronto più aspro, si potesse arrivare con loro fino all'aggiudicazione della gara, per poi accompagnare il San Domenico nel passaggio delle consegne al nuovo vincitore. Così non è stato, nonostante sui crediti che vantano (perché, comunque, il denaro è sempre argomento presente e pressante per tutti, comprensibilmente) fosse stato pacificamente trovato un accordo, alla luce del quale sarà da oggi direttamente la Società della Salute della Valdinievole a pagare loro il pregresso, con certezza e integralmente.
Confidiamo e auspichiamo con forza che i lavoratori riscuotano regolarmente, seppure già in ritardo di alcuni giorni, i loro stipendi, com'è giusto e naturale che accada, visto che giustificare la ritardata erogazione con il ritardo nei pagamenti da parte del San Domenico non è – come non lo era nemmeno in passato – sostenibile in alcuna sede: i lavoratori non sono fornitori qualsiasi; e una cooperativa sociale crediamo debba avere una sensibilità mutualistica e solidaristica particolare.
Nonostante le improvvise difficoltà, però, da stamani non cambierà sostanzialmente niente: gli anziani troveranno sempre le solite assistenti che conoscono bene ad accudirli e i lavoratori avranno ancora lavoro e stipendio (molto probabilmente, anche qualche soldo in più).
Non è scontato ringraziare proprio i lavoratori per la loro pazienza e resilienza, poiché continuano ad avere fiducia nella soluzione di una vicenda che trova ogni giorno, sulla propria strada – incredibilmente –, difficoltà e sgambetti sempre nuovi, sempre diversi e sempre portati avanti con modalità quantomeno discutibili.
Il consiglio d'amministrazione si riunirà venerdì sera per licenziare il testo definitivo del bando di gara, condiviso con sindacati e amministrazione municipale, in modo da dare stabilità economica all'ente, tranquillità ai lavoratori e continuità agli anziani. Un vero futuro, insomma.
Siamo ormai all'ultimo miglio: i conti sono molto migliorati; gli ospiti (paganti) stanno tornando ad animare le stanze della struttura; l'immagine dell'azienda si sta risollevando, pur tra difficoltà e cedimenti; e la concessione è alle porte. Manca davvero poco: ma servono, ancora (e mi duole ripeterlo sempre ai soliti destinatari), concentrazione e spirito di squadra".