Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del Sap, il sindacato di Polizia: "La programmata e poi annullata visita del ministro Alfano a Montecatini ha fatto emergere le gravissime carenze di personale che denunciamo da sempre, in questo caso del Commissariato della cittadina termale. Le esigenze connesse a tale evento, infatti, hanno coinvolto tutta la forza disponibile, compreso il personale che effettua servizio di prevenzione del territorio.
Il servizio d’ordine per il Ministro dell’Interno si è sovrapposto a quello di prevenzione e repressione dei reati, evidenziando la famosa 'coperta troppo corta' che da anni il Sindacato Autonomo di Polizia denuncia a gran voce.
Anche in questa occasione, per fronteggiare la carenza di personale e garantire i servizi richiesti, gli operatori delle forze dell’ordine che prestano servizio sul territorio di Pistoia e provincia, grazie all’insito senso del dovere che contraddistingue chi sceglie questa professione, si sono impegnati prolungando il proprio orario di servizio, vedendosi annullare il giorno di riposo, e così via, per affiancare l’imponente apparato di sicurezza, che normalmente è predisposto al livello centrale in queste occasioni.
Tutti i sacrifici e gli sforzi richiesti sono però risultati vani perché la visita di Alfano poi è saltata. Il Sap ribadisce la necessità che maggiori risorse siano destinate alla Polizia di Stato per i mezzi, gli strumenti e gli organici. Nella legge di stabilità si parla di un miliardo di euro per la sicurezza, ma è una cifra che non corrisponde a verità. Basti pensare che alla Polizia sono destinati appena 15 milioni per l'efficienza di mezzi e strumenti e che sia quest'anno che nel 2016 avremo ancora il turn over al 55 per cento: il che significa che ogni 2 poliziotti in pensione se ne assumerà solo uno e così non possiamo andare avanti".