Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Sap, Sindacato Autonomo Polizia, ritiene assolutamente necessario denunciare nuovamente le gravi carenze organiche in cui continuano a versare gli uffici di polizia della provincia di Pistoia, nonostante i ripetuti appelli.
"A oggi non è stato assegnato nessun nuovo poliziotto. Negli ultimi tempi si sono verificati fatti di particolare gravità: il centro termale è divenuto teatro di gravi episodi, quali rapine e aggressioni in pieno centro, mentre nella piana si sono verificati efferati delitti che solo grazie all’eccellente professionalità delle forze dell’ordine sono stati risolti in tempi brevi e i criminali sono stati assicurati alla giustizia.
Nei cittadini è comunque aumentata la paura, nonostante il personale operante sul territorio lavori costantemente con le poche risorse disponibili, spesso costretto a turni massacranti per poter garantire i servizi con orari che eccedono il normale turno giornaliero, spesso neppure retribuiti per i noti tagli economici.
Il Sap ha più volte segnalato la grave carenza di personale che impedisce di assicurare tutte le attività di prevenzione e repressione dei reati che minano l’ordine e la sicurezza pubblica nei territori della provincia Confidiamo in un celere intervento delle istituzioni e della politica affinché si intervenga nel più breve tempo possibile assegnando nuovo personale alla Questura e soprattutto ai commissariati di Montecatini Terme e di Pescia e venga così data una risposta concreta alla richiesta di sicurezza della cittadinanza ed ai problemi in cui versano i poliziotti che operano".