Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
LARCIANO - Il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio ospita un'esposizione permanente sull'area umida e mostre temporanee come "La Voce del Silenzio", con immagini di Riccardo Niccolai, che è stata prorogata fino al 31 dicembre.
In periodo natalizio i visitatori del Centro troveranno in una delle sale dell'edificio anche un singolare presepio intitolato “La Natività nel Padule di Fucecchio", ambientato in un paesaggio che ricorda la palude e la Valdinievole.
Il presepio è stato realizzato da un gruppo di ragazzi diversamente abili che sta imparando le tecniche tradizionali dell’intreccio e le sta rivisitando per creare un nuovo lavoro che coniughi il valore dell’identità storica con quello di una futura prospettiva economica.
Il Padule di Fucecchio è sempre stato fonte di guadagno e sostentamento per gli abitanti della zona, e in questo presepio i ragazzi hanno rappresentato la vita rurale del Padule con le sue attività tradizionali: l’allevamento del baco da seta nella casa colonica, la pesca con le attrezzature realizzate in casa (reti, nasse, zucche da pesce..), la caccia nel cesto, la raccolta del “sarello “e il suo utilizzo per impagliare sedie, fiaschi e borse, la lavorazione delle canne per fare cannicci, scope e scopini.
In modo fantasioso è stato rievocato anche il paesaggio agrario con la via del Sale e la via Francigena, il confine del Fossetto, i castelli in collina, la pianura con il paese nuovo e il suo mercato, i campi coltivati, con argini alberati, l’area umida con canneti, cesti di “sarello” e alcuni animali della palude.
Nel mese di dicembre il Centro Visite di Castelmartini è aperto il sabato con orario 14,30-17,30, la domenica con orario 9-12 e 14,30-17,30 (grazie alla disponibilità di collaboratori volontari) e nei giorni feriali su appuntamento.
La domenica e nei giorni festivi (ore 9-12 e 14-16) rimane aperto anche l'osservatorio faunistico de Le Morette con personale del Centro e cannocchiale a disposizione dei visitatori per vedere e imparare a riconoscere i numerosi uccelli acquatici che passano l'inverno negli specchi d'acqua della Riserva Naturale.
Informazioni presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio Onlus: tel.
0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it, pagine web
www.paduledifucecchio.eu e pagina Facebook “Padule di Fucecchio”.