L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E’ confermato per questo sabato il corteo cittadino organizzato dal comitato ‘Difendi Montecatini’ per chiedere maggiore attenzione al problema della sicurezza e denunciare la situazione di degrado nella quale versano alcune zone della città. Il ritrovo è previsto per le ore 15 nel piazzale antistante lo stadio ‘Mariotti’, il corteo percorrerà poi via Manin per terminare in piazza del Popolo dove ci sarà la chiusura con comizio finale.
“Con questa manifestazione vogliamo far capire a sindaco e prefetto che i cittadini non accettano più di essere presi in giro dal loro immobilismo sul tema del contrasto a criminalità e degrado – spiega il comitato in una nota stampa – Solo nella scorsa settimana in città ci sono state tre rapine e un furto di oltre 100 mila euro, siamo stanchi e non ci accontentiamo più delle solite promesse ma chiediamo soluzioni radicali come ad esempio controlli a tappeto su quei negozi, praticamente tutti gestiti da stranieri, aperti durante la notte che diventano spesso luoghi di bivacco per malintenzionati e verifiche continue e puntuali su affitti e residenza dei cittadini immigrati".
"Facciamo appello - conclude la nota - alla partecipazione di tutti i cittadini montecatinesi che hanno a cuore il futuro della propria città, senza distinzioni di appartenenza partitica, l’unico simbolo presente nel corteo infatti sarà la bandiera tricolore”.