Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato
Bologna-Empoli Sfida interessante tra due delle squadre più in forma del momento. Bologna favorito dal fattore casa, ma l'Empoli in trasferta ha un buon ritmo: sarà un match equilibrato.
Pronostico: 1X/Over 1.5 (quote 1,35/1,35). 2-3
Domenica
Carpi-Juventus I bianconeri vanno a caccia della settima vittoria consecutiva dopo lo straordinario 3-1 inflitto alla Fiorentina. Il Carpi ha eliminato proprio i viola dalla Tim Cup, ma fare punti contro l'armata di Allegri in questo periodo è quasi utopia.
Pronostico: 2 (quota 1,40). 2-3
Atalanta-Napoli I partenopei rischiano tantissimo a Bergamo, per due motivi: innanzitutto perchè l'Atalanta quest'anno è squadra ostica; poi, perchè il Napoli non fa bottino pieno all'Atleti Azzurri dal 2010. Ci si aspetta una gara tiratissima.
Pronostico: X/Gol (quote 3,70/1,70). 1-3
Fiorentina-Chievo Viola in fase di appannamento, bisogna rialzare la testa da subito; i clivensi hanno vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, ma al Franchi potrebbero soccombere.
Pronostico: 1/Over 1.5 (quote 1,50/1,22). 2-0
Roma-Genoa All'Olimpico si scontrano due dei club più in difficolta: Garcia si gioca la panchina dopo il tonfo clamoroso contro lo Spezia. Il Genoa non avrà Perotti e dovrà fare a meno anche di Pavoletti. Altra gara tirata che però alla fine i giallorossi potrebbero portare a casa.
Pronostico: 1 (quota 1,60). 2-0
Verona-Sassuolo Gigi Del Neri vuole dare continuità all'ottimo pareggio ottenuto contro il Milan una settimana fa ma dovrà vedersela con il sorprendente Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Pronostico incerto: puntiamo sui gol, almeno uno per parte.
Pronostico: Gol (quota 1,70). 1-1
Frosinone-Milan Il Frosinone ha ottenuto tra le mura amiche 13 degli attuali 14 punti, mentre il Milan in trasferta ha un ruolino da metà classifica. Potrebbero spuntarla però i rossoneri, che devono riscattare la brutta prova del 16^ turno.
Pronostico: X2/Gol (quote 1,20/1,70). 2-4
Sampdoria-Palermo Montella e Ballardini tornano a respirare dopo i punti ottenuti nella giornata precedente. Il primo deve ancora trovare il primo successo sulla panchina doriana, il secondo soffre tremendamente fuori casa. Fiducia ai blucerchiati.
Pronostico: 1X/Under 2.5 (quote 1,22/1,75). 2-0
Torino-Udinese Il Toro viene dalla scoppola nel derby di Tim Cup, l'Udinese da quella subita contro l'Inter in campionato. Granata coi favori del pronostico, più che probabile un successo della truppa di Ventura.
Pronostico: 1 (quota 1,70). 0-1
Inter-Lazio Il big match dell'ultimo turno del 2015, anche se la Lazio non è la squadra ammirata da gennaio a maggio. La difesa granitica dei nerazzurri (9 gol subiti in 16 gare) vs l'attacco stentato dei biancocelesti (18 gol fatti in 16 gare): se l'Inter gioca come sta facendo nelle ultime settimane non ci dovrebbe essere alcun dubbio su chi trionferà.
Pronostico: 1 (quota 1,75). 1-2