Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Inter Palermo 1.35 5.50 10.00
Esordio scioccante per i nerazzurri sconfitti al Bentegodi contro un Chievo cinico tutto difesa e ripartenze, che ha saputo approfittare della serata storta della retroguardia nerazzurra assolutamente inadeguata per l’occasione. Ora si tratta di ripartire subito con una vittoria davanti al proprio pubblico nella prima gara stagionale, nella quale si rivedrà al centro della difesa Murillo, con la conferma di Eder al fianco di Icardi, mentre Candreva dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciar spazio a Perisic. Sul fronte ospite da registrare le assenze dei vari Lazaar, Trajkovski e Morganella, mentre Rajkovic è stato appiedato dal giudice sportivo.
Partita sulla carta senza storia, visto il divario tecnico a dir poco netto.
Vi suggeriamo la combobet 1+over 1,5 quotata 1,44.
I precedenti: Sono 12 i precedenti a Milano dal 2004 a oggi con otto vittorie nerazzurre e quattro pareggi. Probabili formazioni
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Kondogbia, Banega; Eder (Candreva), Perisic, Icardi. All. De Boer.
Palermo (3-5-1-1): Posavec; Andelkovic, Vitiello, Goldaniga; Rispoli, Hiljemark, Gazzi, Aalesami, Chocev; Quaison; Nestorovski (Embalo-Balogh). All. Ballardini.
Fiorentina-Chievo 1.65 3.80 6.50
Per la Fiorentina di Paulo Sousa un esordio convincente a livello di prestazione globale, rovinato dalla prodezzo di Higuain capace in pochi minuti di regalare ai bianconeri il gol vittoria in un match che dopo il pareggio di Kalinic sembrava pendere tutto dalla parte della viola. L’impegno casalingo vedrà i gigliati opposti all’ottimo Chievo di Maran, capace alla prima uscita di battere in maniera piuttosto netta e meritata la quotata Inter di De Boer. A livello di formazione da registrare il forfait di Gonzalo Rodriguez, mentre Borja Valero sembra destinato al recupero pieno.
Analizzando le quote offerte. Consigliamo il segno 1 proposto addirittura a 1,65, decisamente troppo se consideriamo la qualità della rosa a disposizione di Paulo Sousa.
I precedenti: Sono 14 dal 2001 a oggi i precedenti allo Stadio Artemio Franchi con undici vittorie dei Viola (tra cui gli ultimi cinque match consecutivi giocati dal 2013 a oggi), tre blitz clivensi (l’ultimo nel 2012) e nessun pareggio. Dodici match su 14 sono terminati con esito over 1.5; altrettanti però con esito Under 3.5.
Probabili formazioni
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, B. Valero (Tello); Kalinic. All. Sousa.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro (Rigoni), Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All. Maran.