Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizia con due vittorie e una sconfitta l'avventura della formazione Under 14 Biomedical dell'Enegan Pallavolo Monsummano al Torneo Nazionale di Rovereto (Trento), una tre giorni di volley giovanile iniziata ieri (domenica 27 dicembre) con 24 squadre partecipanti.
Le biancoblù allenate da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, con dirigente Stefania Massagli, nei primi due match disputati hanno battuto, entrambe per 2-0, Pallavolo Alta Valsugana (parziali: 25-14, 25-17) e Polisportiva Masi Bologna (parziali: 25-12, 25-11), arrendendosi poi ad Ata Studio 55 Trento per 2-0 (parziali: 26-24, 25-23).
Il torneo è diviso in sei gironi con quattro squadre ciascuno. Insieme alle padrone di casa della Pallavolo Rovereto e a Monsummano, ci sono Pallavolo Nottolini, Polisportiva Vedanese, Argentario San Giuseppe, San Egidio Volley, San Donà, Euroripoli Firenze, Vigonza Volley, Torrefranca, Volano, Team Volley, Polisportiva Casale, Asd Mori Santo Stefano, Lame Parrel, Rinascita Volley, Pallavolo Ozzano, Ata Studio 55 Trento, Unione Sportiva Torri, Lupi Santa Croce, Vero Volley, Alta Valsugana, Polisportiva Masi e Locato Elettric Oro Volley.
Le prime due classificate di ogni girone passano il turno, poi verranno formati altri quattro gironi da tre formazioni: le prime due squadre di questi raggruppamenti accedono agli scontri diretti incrociati in cui si conosceranno le semifinaliste e le due società che si contenderanno la vittoria finale. L'obiettivo della Pallavolo Monsummano e delle ragazze dell'Under 14 Biomedical non è solo centrare il miglior risultato possibile, ma soprattutto crescere a livello tecnico e come gruppo di atlete.
In foto: Under 14 Biomedical al Torneo Nazionale di Rovereto