Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Monsummano, Under 16 Elite vince a torneo Rovereto

2/1/2018 - 15:48

Il cielo è blu sopra Rovereto. L'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano trionfa alla 25° edizione del torneo natalizio in Trentino Alto Adige, tra le più importanti rassegne d'italia per il settore giovanile, con al via 1.500 atlete e 95 società tra le varie categorie. Le termali battono nella finalissima Miovolley Piacenza per 2-0 (25-13, 25-22), e conquistano la terza coppa più ambita della stagione, dopo i successi nei tornei nazionali di Sestola e Livorno.

 

La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore, è un vero rullo compressore. Nel girone di qualificazione cadono Volley Bolzano e Volley Miranese Venezia, battute 2-0, e Sanitars Brescia, superata 2-1 al termine di una grande prova del gruppo, solido in difesa e per tenuta mentale. Poi il raggruppamento di seconda fase, dove Monsummano dimostra tutta la sua caparbietà e determinazione, grinta da vendere e concentrazione: si arrendono tutte con il punteggio di 2-0 Neugries Bolzano, Paideia Trento e nel derby toscano il Lupi Santa Croce. Le termali accedono alla semifinale, sono a un passo dal sogno. La gara con Bozen Bolzano è chiaramente ostica, ma le ragazze di coach Galatà si impongono al termine di una esaltante battaglia sportiva, vinta 2-0 (25-17, 27-25).

 

Monsummano è in finale, pura emozione: con un lavoro attento, tanta concentrazione e soprattutto con un grande gioco di squadra, le biancoblù annientano le possibilità di attacco di Piacenza, le cui azioni offensive sono vanificate da un'ottima guardia del reparto difensivo e da un buon attacco ben orchestrato dal palleggio, ottime le prestazioni dai nove metri che hanno dato la possibilità di "allungare" nei momenti critici.

 

Si chiude il torneo con otto vittorie su otto gare disputate e un solo set perso. Le artefici di questa grande vittoria sono i centrali Catani, Sabatini e Bianchi, le bande Mazzoni, Pitrolo, Pitzalis e Nuti, gli opposti Staccioli e Canovai, i palleggiatori Romani e Diolaiuti, i liberi Mostardini e Bonsignore. Entrare nell'albo d'oro di un torneo così prestigioso è un vanto di cui andare fieri, il ringraziamento va alla società Ctt Monsummano, allo staff tecnico e a tutti i genitori.

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: