A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il cielo è blu sopra Rovereto. L'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano trionfa alla 25° edizione del torneo natalizio in Trentino Alto Adige, tra le più importanti rassegne d'italia per il settore giovanile, con al via 1.500 atlete e 95 società tra le varie categorie. Le termali battono nella finalissima Miovolley Piacenza per 2-0 (25-13, 25-22), e conquistano la terza coppa più ambita della stagione, dopo i successi nei tornei nazionali di Sestola e Livorno.
La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore, è un vero rullo compressore. Nel girone di qualificazione cadono Volley Bolzano e Volley Miranese Venezia, battute 2-0, e Sanitars Brescia, superata 2-1 al termine di una grande prova del gruppo, solido in difesa e per tenuta mentale. Poi il raggruppamento di seconda fase, dove Monsummano dimostra tutta la sua caparbietà e determinazione, grinta da vendere e concentrazione: si arrendono tutte con il punteggio di 2-0 Neugries Bolzano, Paideia Trento e nel derby toscano il Lupi Santa Croce. Le termali accedono alla semifinale, sono a un passo dal sogno. La gara con Bozen Bolzano è chiaramente ostica, ma le ragazze di coach Galatà si impongono al termine di una esaltante battaglia sportiva, vinta 2-0 (25-17, 27-25).
Monsummano è in finale, pura emozione: con un lavoro attento, tanta concentrazione e soprattutto con un grande gioco di squadra, le biancoblù annientano le possibilità di attacco di Piacenza, le cui azioni offensive sono vanificate da un'ottima guardia del reparto difensivo e da un buon attacco ben orchestrato dal palleggio, ottime le prestazioni dai nove metri che hanno dato la possibilità di "allungare" nei momenti critici.
Si chiude il torneo con otto vittorie su otto gare disputate e un solo set perso. Le artefici di questa grande vittoria sono i centrali Catani, Sabatini e Bianchi, le bande Mazzoni, Pitrolo, Pitzalis e Nuti, gli opposti Staccioli e Canovai, i palleggiatori Romani e Diolaiuti, i liberi Mostardini e Bonsignore. Entrare nell'albo d'oro di un torneo così prestigioso è un vanto di cui andare fieri, il ringraziamento va alla società Ctt Monsummano, allo staff tecnico e a tutti i genitori.