L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MARLIANA - Kelly Bonacchi, la 25enne di Momigno sopravvissuta lo scorso ottobre alle 30 coltellate dell'ex compagno e padre del suo bambino, è stata ospite ieri (assieme alla madre Sabrina Canigiani) a "Domenica In", programma in onda su Rai 1 e condotto da Salvo Sottile e Paola Perego. Ha ripercorso la vicenda che l'ha vista purtroppo protagonista: l'aggressione, la caduta nella scarpata, il salvataggio da parte della mamma, l'aiuto da parfte di un adolescente che passava da auqlle parti e che ha cercato di fermare il compagno (oggi ancora in cella in attesa della conclusione delle indagini).
"Sto bene, ma porto ancora dentro di me le cicatrici - ha detto Kelly - che sono profonde e fanno male. Ho perso la sensibilità in tre punti del mio corpo, non posso più usare la mano destra, ho forti mal di testa, la mattina la vista mi si sdoppia. Ma affronto le giornate e vado avanti. Ho l'immagine di lui che esce dalla macchina, ho pensato di morire in quel momento. Forse mi voleva solo per sé, non accettava il fatto che ci fossimo separati. Ha anche tentato di soffocarmi con le mani".
Qui il video della trasmissione di Rai 1 (l'intervento di Kelly è dal minuto 7).