Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prelievi ematici, assistenza infermieristica domiciliare e trasporti sociali saranno sempre garantiti, e con le stesse modalità di erogazione, anche nella zona distretto della Valdinievole. Per quanto riguarda i trasporti sanitari la normativa regionale li affida direttamente alle associazioni di volontariato.
Lo sanno bene i cittadini i quali, hanno sempre potuto contare su questi importanti servizi, che non sono stati fatti mancare, neppure per un giorno in passato e così sarà anche in futuro.
Anche la collaborazione con il volontariato locale proseguirà: lo assicurano i vertici aziendali Ausl e della Società della Salute della Valdinievole che non intendono rinunciare all’apporto che, in particolare, potranno continuare a fornire Pubblica Assistenza e Misericordia per le loro competenze ed esperienza del territorio.
La necessità di affidare attraverso dei bandi pubblici questi delicati servizi i cui importi annuali superano in alcuni casi i 500.000 euro è legato a motivi di trasparenza e di qualità del servizio stesso e tutto ciò rappresenta una garanzia per l’intera comunità.
In particolare la cooperativa Sintesis che, attraverso gara, già gestisce per l’Azienda Sanitaria i prelievi nella zona distretto di Pistoia e che, sempre in virtù della gara a suo tempo vinta, è aggiudicataria anche della gestione dei prelievi ematici della zona distretto della Valdinievole, ha manifestato, di volersi avvalere della collaborazione del volontariato della zona Valdinievole per effettuare gli esami.
La stessa Azienda Sanitaria si è fatta promotrice di incontri tra la stessa Sintesis e le associazioni del volontariato al fine di favorire la massima collaborazione tra questi soggetti anche con lo scopo di non disperdere il patrimonio accumulato negli anni nell’ambito di questi servizi grazie proprio alle associazione del volontariato.
Una tale forte collaborazione sarà presente anche per lo svolgimento dell’assistenza infermieristica domiciliare in cui le associazioni di volontariato potranno avere, in base all’esito della gara, un ruolo di vero e proprio partnernariato, così come per i trasporti sociali, servizi che anch’essi andranno a gara da parte della Sds Valdinievole.
Tutto questo nell’ottica che qualsiasi presidio territoriale, che svolga funzioni sanitarie ma anche sociali, resti pienamente integrato nel sistema a “rete” socio-sanitario toscano. Servirà ad assicurare a tutti cittadini le medesime opportunità di accesso ai servizi, soprattutto nelle zone più periferiche come alcune della Valdinievole.
Infine per il mantenimento degli attuali livelli qualitativi dei servizi non mancheranno verifiche e monitoraggi, sia da parte della Ausl che della Sds.