Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A Pescia ha cambiato sede anche il servizio di assistenza infermieristica domiciliare che da oggi è operativo nella nuova sede in via Cesare Battisti, proprio di fronte all’Ospedale Cosma e Damiano. Anche questo trasferimento era previsto nella riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali in Valdinievole.
Con lo spostamento del servizio infermieristico domiciliare (prima si trovava in viale Europa) si dovrà realizzare un servizio più efficiente: la nuova sede, collocata in prossimità dell’ospedale, sarà in grado di garantire un migliore collegamento con i reparti ospedalieri. In particolare sarà sicuramente favorita la “presa in carico” dei pazienti da parte degli infermieri al momento della loro dimissione.
Il trasferimento del servizio infermieristico rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’attivazione della Casa della Salute all’interno dell’area ospedaliera. La Casa della Salute entrerà in funzione entro la fine del 2013, come annunciato dalla direzione aziendale. Nell’ottica della realizzazione della Casa della Salute nei giorni scorsi si è trasferito anche il Cup e la sede della medicina d’iniziativa.
I nuovi numeri di telefono del servizio infermieristico domiciliare sono i seguenti: 0572 460.687, 0572 460.688, 0572 460.689 dal lunedi al venerdi dalle ore 07,00 alle 08,00 e dalle ore 13,00 alle 14,00; il sabato dalle ore dalle ore 12,00 alle 13,00. Per il fax 0572 460.686.