Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ficleum Fucecchio- Pfm cure2children 42/65
La Pfm cure2children dopo la pausa natalizia, anche se pausa non è stata visto che i primi di gennaio ha partecipato e vinto il 2° torneo Memorial Rodolfo Romano, torna a giocare in campionato e si sbarazza delle dirette inseguitrici già nei primi minuti.
Con una partenza fulminante le ragazze di coach Becciani mandano allo sbando la difesa delle padrone di casa. Sotto canestro le sorelle Mariotti dominano e portano la squadra sul 2/10, Agresti prima da dentro l'area e poi con una tripla allunga, Ferraboschi sfruttando bene i blocchi delle compagne riesce a entrare in area due volte e Grieco dalla lunetta fa 4su 4 ai liberi.
Nei primi 10 minuti la Pfm dà spettacolo, gioca di squadra e con buonissime percentuali al tiro chiude con un perentorio 2/24 il primo periodo.
Il resto della partita viene amministrato senza troppi patemi, buone rotazioni per tutte le ragazze che riescono a mantenere costante il distacco (sempre sopra i 20 punti) e la concentrazione su un campo non certo facile.
Fucecchio si sveglia nella seconda parte della partita, grazie a Salvioni e Sichi che trascinano la squadra e, sfruttando qualche fallo di troppo delle rossoblu, raccolgono punti anche dalla lunetta ma la partita è già segnata e si chiude sul 42/65 per le termali.
Montecatini torna a casa con in tasca il settimo sigillo su sette gare, ma soprattutto con un bagaglio di 4 punti che si porteranno dietro nella seconda fase del campionato.
Domenica prossima si conclude la prima fase, in campo ore 18 contro San Miniato, una gara che per entrambe le squadre è ininfluente ai fini della classifica ma che sicuramente le ragazze di Becciani vorranno giocare con grande concentrazione e attenzione.
Tabellini Pfm Barni 2, Agresti 7, Grieco 7, Agostini 10, Parlanti 9, Ferraboschi7, Panelli , Iozzelli 2, Mariotti 8, Giorgetti , Mariotti 11, Billi 2 all. Becciani TL 7/10
Tabellini Fucecchio Luchi 10 , Benedetti, Salvioni 9, Sichi 12, Cipollini, Guidi , De Santi, Lanzarini 3, Panelli 4, Grassi 4 allenatore Bondi TL 11/24