Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sette squadre toscane, quasi 100 atlete presenti, oltre 10 ore di partite, 20 persone dello staff , 500 presenze sulle gradinate, questi i numeri con cui si chiude la due giorni di solidarietà del “Torneo Cure 2 Children 2013 “ organizzato dalla Pallacanestro Femminile Montecatini per festeggiare i suoi 60 anni di attività ma soprattutto per raccogliere fondi a favore della fondazione che si occupa di curare le malattie oncologiche pediatriche.
A colorare questo grigio weekend di fine maggio il sorriso soddisfatto e le divise colorate di tutte le bambine che fra sabato e domenica si sono alternate su i due campi del PalaVinci dando vita ad appassionanti e divertenti partite.
Il torneo, diviso in due gironi, ha visto la partecipazione di sette centri minibasket della Toscana, la Polosportiva Galli di San Giovanni Valdarno, Use Empoli, Basket Porcari, Minibasket Pontedera, Pallacanestro Livorno e le padrone di casa della PFMontecatini per l'occasione affiancate dalle amiche della Pallacanestro Giovanile Pistoia.
Durante le pause fra una partitella e l'altra le giovani atlete hanno potuto gustare tanta buona frutta offerta dall'azienda Agricola Gloria e apprezzare le deliziose cialde, specialità montecatinese, della Pasticceria Cellini.
Il “Torneo cure 2 children” si è concluso con il partitone finale, ovvero tutte contro tutte all'insegna dei colori, dell'amicizia e della sportività. Per i più esperti del settore, ed erano in diversi presenti, anche un'occasione importante per gettare un occhio sul futuro panorama cestistico femminile della Toscana, perchè in campo di piccoli talenti se ne son visti diversi, già capaci di eseguire con semplicità e disinvoltura cambi di velocità e canestri in terzo tempo.
Dopo le foto di rito insieme, a centro campo indossando la maglietta celebrativa della manifestazione, con il logo della fondazione c2c e quello della PFM 60th, per ricevere gli applausi di genitori e parenti che riempivano la tribuna del PalaVinci e per essere premiate, senza classifiche o graduatorie nel più goloso dei modi ricevendo dalle mani del presidente della Pfm una buonissima coppa di gelato per tutte.
Alle allenatrici delle varie squadre, vere eroine di una intera stagione e forgiatrici di talenti , per ringraziamento il negozio Decathlon ha regalato la coloratissima shopper-bags , naturalmente a forma di palla ed il nuovo pallone della Kipsta, modello Easy, prodotto con un materiale soft adatto ai più piccoli e che ne facilità l'apprendimento.
E mentre le ragazze con le facce sporche di cioccolato e le mani piene di gadget offerti dagli sponsor uscivano lentamente dal palazzetto, ha chiuso i battenti anche lo stand allestito all'ingresso, dove era possibile lasciare delle offerte e ricevere informazioni sull'attività svolta da Cure 2 Children e con grande soddisfazione la responsabile presente per la fondazione, signora Peppicelli, ha comunicato che con il ricavato sarà possibile acquistare una fornitura di antivirali da utilizzare, nei bambini che hanno subito un trapianto di midollo osseo, nei tre mesi successivi l'intervento.
Un ringraziamento quindi a tutte le società partecipanti, alle loro allenatrici, giocatrici e alle famiglie intervenute, agli sponsor Agricola Gloria, Decathlon, pasticceria Cellini, che hanno contribuito ognuno a suo modo al successo di questa manifestazione benefica, che ha permesso di aiutare bambini meno fortunati giocando a basket.