Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Lotta dura contro i furbetti, il Comune accerta 342mila euro di evasione nel 2015 (+145%)

12/1/2016 - 20:55

PIEVE A NIEVOLE - Dopo aver dedicato la seconda metà dell'anno 2014 alla sistemazione  delle banche dati oltre che alla riorganizzazione e formazione del nuovo personale assegnato all'ufficio anche in funzione degli accertamenti Imu che saranno oggetto di prossima attenzione, il settore entrate del Comune è partito con il potenziamento dell’accertamento dell'evasione nei confronti di cittadini, commercianti e imprenditori.


Sotto la lente d'ingrandimento il pagamento dei tributi locali, dall’Ici alla Tarsu. Al lavoro, nell’individuazione degli evasori, il settore entrate e sport coordinato da Daniela Di Bella, responsabile del settore.


L’attività di controllo e accertamento del 2015, si è concentrata sopratutto su Ici e tassa rifiuti e ha prodotto complessivamente la notifica di 649 accertamenti per un totale di 342.043 euro con un incremento del 145% rispetto alle somme accertate nell'anno 2014.
 
Per l'Ici gli accertamenti sono stati 623 per 281.826 euro dei quali al 31 dicembre 2015 già incassati 99.289 euro e 26 accertamenti Tarsu per  60.217 euro, già incassati per 20.971 euro.
 
Solo tre i ricorsi presentati riguardo altrettanti accertamenti Ici, sui quali la commissione tributaria provinciale si è pronunciata a favore dell'amministrazione comunale e su due di questi ha disposto il rimborso al Comune di € 300 cadauno per spese processuali.
 
"La lotta all’evasione di tasse e imposte locali, è un obiettivo strategico dell’amministrazione comunale da perseguire anche attraverso l'ottimizzazione del rapporto con i contribuenti", asserisce l'assessore al settore entrate e sport e al settore economico/finanziario e risorse umane, Lida Bettarini. "La lotta all'evasione si persegue infatti anche attraverso l'informazione e il supporto ai cittadini nel calcolo del dovuto e nella compilazione del modello F24 necessario per il pagamento di Tasi e Imu, tributi per i quali la legge prevede l'autoliquidazione da parte dei cittadini". 
 
L'ufficio tributi comunale, nelle tre settimane antecedenti le relative scadenze, ha infatti potenziato l'orario di apertura al pubblico anche nelle ore pomeridiane in modo da garantire un adeguato supporto ai contribuenti.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: