Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati presentati in sala consiliare i campionati italiani (seconda prova) riservata alla categoria Cadetti di sciabola e fioretto, sia maschile che femminile, che si svolgeranno al Palaterme di Montecatini sabato e domenica 16-17 gennaio.
Oltre seicento giovani schermidori, degli anni 1999, 2000 e 2001, prenderanno parte ai due tornei che inizieranno in entrambe le giornate alle 9 per proseguire il pomeriggio alle 15 con le finali delle rispettive discipline.
“Il messaggio che vogliamo trasmettere con lo sport è sempre positivo – ha detto in conferenza stampa il sindaco Giuseppe Bellandi – l’Italia e la scherma da sempre vanno a braccetto nell’eccellenza e Montecatini, dopo la convenzione firmata con la Federscherma a novembre, mantiene un ottimo rapporto con i vertici di questo sport per portare negli impianti cittadini una serie di manifestazioni come quella del weekend che daranno prestigio alla città e a tutto il movimento”.
Particolarmente soddisfatto anche il vicepresidente nazionale della Federscherma Paolo Azzi. “Un percorso quello iniziato da tempo con Montecatini che portiamo avanti con successo anche con altre realtà del territorio per aumentare il numero di manifestazioni e far crescere la nostra attività. Saranno più di 600 gli atleti impegnati a Montecatini da sabato, tutti di grande prospettiva. Ci sono le premesse per una gran bella manifestazione di cui andiamo davvero fieri”.
Un evento organizzato dalla società Chiti Scherma di Pistoia, presieduta da Luca Magni, che già lo scorso anno aveva portato in città un trofeo internazionale. “Stavolta ci saranno i migliori giovani italiani di sciabola e fioretto per due giorni di gare molto interessanti per gli appassionati di scherma e non solo. I campionati serviranno anche come preparazione per gli atleti che saranno poi impegnati agli europei e ai mondiali di categoria. L’ingresso per tutti sarà gratuito”.
Appuntamento dunque a sabato e domenica al Palaterme
Nella foto il vicepresidente Azzi, il presidente di Chiti Scherma Pistoia Luca Magni, il sindaco Bellandi, il delegato allo sport Dal Porto e il presidente regionale Federscherma Morini.