Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Conclusa prima parte dei lavori alle scuole Pascoli-D'Angeli: tinteggiatura, luci a led e messa in sicurezza dei solai

13/1/2016 - 18:39

E’ stata ultimata da pochi giorni la prima parte dei lavori di manutenzione straordinaria, oltre alla messa in sicurezza dei solai, alle scuole elementari Pascoli e alla scuola dell’infanzia D’Angeli, in viale S. Francesco d’Assisi: nello specifico si è trattato della controsoffittatura strutturale e della tinteggiatura dei locali al primo piano, quello suddiviso tra scuola dell’infanzia e scuola primaria, oltre al posizionamento del nuovo impianto di illuminazione a led che è andato a sostituire i vecchi neon.
 
I lavori, dell’importo di 200mila euro, sono stati finanziati in larga parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha stanziato 120mila euro nell’ambito del bando Cantieri Aperti 2015 e che l’amministrazione comunale ringrazia per il concreto contributo a tutto vantaggio della sicurezza degli ambienti, del decoro, della qualità di vita delle insegnanti e dei giovani studenti, oltre che del personale al lavoro nella scuola cittadina. Gli  interventi si sono resi necessari a seguito del distacco di alcuni pezzi di intonaco dal soffitto avvenuti nello scorso anno: l’area era stata messa in sicurezza e resa agibile nell’attesa dei lavori adesso ultimati.
 
Nei prossimi giorni inizierà anche lo stesso tipo di lavoro (controsoffitti, tinteggiatura e illuminazione) al secondo piano del plesso scolastico, che avrà dunque un nuovo volto, con un tempistica da definire visto che gli interventi di manutenzione saranno svolti stavolta durante la normale attività scolastica.
 
Tra i prossimi interventi sulle scuole cittadine, programmati per l’estate, anche il rifacimento della copertura della scuola De Amicis, per cui l’amministrazione comunale ha previsto una spesa di 240mila euro, e la sistemazione della nuova sede dell’istituto alberghiero in via Garibaldi, grazie ai 500mila euro arrivati interamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: