Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia la scorsa estate aveva emesso il “Bando idee 2015 – Pistoia e il suo territorio: idee per costruire un futuro migliore”, con il quale invitava gli enti, le istituzioni e i singoli cittadini a presentare idee e progetti innovativi che fossero in grado di cogliere e soddisfare bisogni e priorità del territorio.
L’obiettivo era quello di sollecitare la partecipazione della comunità locale al fine di ricevere indicazioni utili alla programmazione degli interventi, per un impiego mirato delle risorse. I migliori tra i progetti presentati sarebbero stati utilizzati per la preparazione del “Documento programmatico 2016”, lo strumento con cui la Fondazione pianifica la sua attività istituzionale.
Sono state 89 le risposte pervenute, equamente distribuite nei tre settori indicati dal bando (“Cultura”, “Sviluppo” e “Servizi alla persona”). Le singole proposte sono state esaminate con attenzione ma – benché alcuni progetti presentassero finalità meritevoli e condivisibili – nessuna di esse è risultata pienamente rispondente alle finalità del bando, trattandosi, nella maggior parte dei casi, di normali richieste di contributo, espressamente escluse dal bando medesimo.
La Fondazione Caript ringrazia comunque tutti i soggetti che hanno aderito all’iniziativa e li invita a prendere visione del bando “Volontariato e cultura”, recentemente pubblicato e probabilmente più rispondente alle proposte e alle necessità di alcuni di essi: il nuovo bando infatti si rivolge a enti, istituti scolastici, fondazioni, imprese sociali e cooperative sociali, organizzazioni onlus e associazioni non profit operanti nel territorio della provincia di Pistoia. Tali soggetti potranno presentare una richiesta di contributo per la realizzazione di progetti e attività in ambito culturale e sociale.
Termine ultimo per presentare la domanda online: 15 febbraio 2016.
Per maggiori informazioni: www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/
Ufficio erogazioni e progetti: tel. 0573 974221 – 974287, info@fondazionecrpt.it