Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Scaricati in via del Fossetto pezzi di eternit. Il sindaco Vanni: "Troviamo il colpevole"

23/1/2016 - 18:37

Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha postato sul suo profilo Facebook alcune fotografie che ritraggono un grave gesto di inciviltà da parte di qualche ignoto cittadino. Qualcuno, infatti, avrebbe scaricato non lontano da via del Fossetto, alcuni sacchi colpi di pezzi di eternit. Il sindaco ha così commentato: "Parassita in azione: scaricati lungo via del fossetto sacchi colmi di pezzi di eternit. Così i costi li scarica sulla comunità, il delinquente! Se qualcuno ha informazioni le faccia avere alla polizia municipale o carabinieri". 
In allegato una fotografia del ritrovamento.
F.S. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2016 - 14:18

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Gesto criminale da parte di chi se ne frega dell'ambiente e della comunità.
Il sindaco Vanni ha fatto benissimo a denunciare questa ennesima inciviltà!
Nessuna scusante sui costi onerosi che ci sono sullo smaltimento (anche se è vero).

24/1/2016 - 20:57

AUTORE:
Giovanni

Anni addietro mi sono informato sulla pericolosità dell'amianto presso la ASL 3 e mi fu detto che se questo materiale è intatto non provoca alcun danno alla salute dell'uomo.
Altro discorso se è rotto o quantomeno i suoi componenti si sfilacciano e possono liberarsi nell'aria e nei polmoni della gente,allora è potenzialmente pericoloso e cancerogeno.
Saluti.

23/1/2016 - 19:59

AUTORE:
Roberto Ferroni

Certo che il gesto é incivile. Ma come spesso accade in Italia, le pesanti regole che gravano sullo smaltimento, ben accompagnate da altissimi costi e lunghe e farraginose procedure burocratiche, fanno si che qualcuno desista e attui quei gesti che non solo il sindaco giudica incivili. Magari se lo smaltimento fosse semplificato ed il costo abbordabile .... non sarebbe anche questo un gesto di civiltà ? Ma poi, queste sostanze sono state usate per decenni ed ancora si vedono coperture con questo materiale, senza che accada alcuna ecatombe. Non sembra possibile che di punto in bianco il materiale sia diventato peggio della peste nera. Se "dura lex sed lex" é un concetto valido, magari cambiando o solo modificando la legge si potrebbe arrivare a smaltimenti controllati, semplici e poco onerosi.