Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Scaricati in via del Fossetto pezzi di eternit. Il sindaco Vanni: "Troviamo il colpevole"

23/1/2016 - 18:37

Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni ha postato sul suo profilo Facebook alcune fotografie che ritraggono un grave gesto di inciviltà da parte di qualche ignoto cittadino. Qualcuno, infatti, avrebbe scaricato non lontano da via del Fossetto, alcuni sacchi colpi di pezzi di eternit. Il sindaco ha così commentato: "Parassita in azione: scaricati lungo via del fossetto sacchi colmi di pezzi di eternit. Così i costi li scarica sulla comunità, il delinquente! Se qualcuno ha informazioni le faccia avere alla polizia municipale o carabinieri". 
In allegato una fotografia del ritrovamento.
F.S. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2016 - 14:18

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Gesto criminale da parte di chi se ne frega dell'ambiente e della comunità.
Il sindaco Vanni ha fatto benissimo a denunciare questa ennesima inciviltà!
Nessuna scusante sui costi onerosi che ci sono sullo smaltimento (anche se è vero).

24/1/2016 - 20:57

AUTORE:
Giovanni

Anni addietro mi sono informato sulla pericolosità dell'amianto presso la ASL 3 e mi fu detto che se questo materiale è intatto non provoca alcun danno alla salute dell'uomo.
Altro discorso se è rotto o quantomeno i suoi componenti si sfilacciano e possono liberarsi nell'aria e nei polmoni della gente,allora è potenzialmente pericoloso e cancerogeno.
Saluti.

23/1/2016 - 19:59

AUTORE:
Roberto Ferroni

Certo che il gesto é incivile. Ma come spesso accade in Italia, le pesanti regole che gravano sullo smaltimento, ben accompagnate da altissimi costi e lunghe e farraginose procedure burocratiche, fanno si che qualcuno desista e attui quei gesti che non solo il sindaco giudica incivili. Magari se lo smaltimento fosse semplificato ed il costo abbordabile .... non sarebbe anche questo un gesto di civiltà ? Ma poi, queste sostanze sono state usate per decenni ed ancora si vedono coperture con questo materiale, senza che accada alcuna ecatombe. Non sembra possibile che di punto in bianco il materiale sia diventato peggio della peste nera. Se "dura lex sed lex" é un concetto valido, magari cambiando o solo modificando la legge si potrebbe arrivare a smaltimenti controllati, semplici e poco onerosi.