Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I termali sono ospiti del Poggibonsi e vogliono confermarsi. Probabile esordio di Frugoli.
MONTECATINI Il Montecatini dopo il successo interno con la Sangiovannese oggi sfida il Poggibonsi ed ancora una volta è un test molto importante: una verifica su quanto potrà accadere nell’immediato futuro. Il Poggibonsi all’andata stese i termali al Mariotti, scesi in campo molto rimaneggiati.
Poi c’è la partita nella partita, quelli dei tanti ex alla corte del club termale, su tutti Caciagli regista del super team che tenne testa al Siena nel passato torneo, oltre a Tafi e Mitra, autore di uno dei gol che affondarono la sua attuale squadre tre mesi fa.
Oggi torna in panchina mister Maneschi, dopo avere scontato la squalifica. Al termine della rifinitura del sabato Mister Maneschi parla del probabile debutto in biancoceleste del jolly offensivo Diego Frugoli, prelevato in settimana dal Pisa. «Il ragazzo è pronto sul piano fisico e molto motivato – spiega il trainer dei termali – Potrebbe partire dall’inizio viste la squalifica di Santini e le non perfette condizioni di Gelli. Per il resto devo valutare bene il discorso difensivo perché mancherà ancora il centrale Giordani». Si va dunque verso un ballottaggio fra Del Sorbo e Marchetti per una maglia da titolare dietro. Meno problemi a centrocampo dove giocheranno Michelotti, Caciagli e Di Vito col possibile apporto di capitan Vettori come domenica passati. Davanti si prospetta il tridente Mitra, Frugoli e Ferrari (non ancora al meglio), anche se Orsatti è pronto nell’eventualità di un 4-4.2. A disposizione in panchina c’è il rientro di Gialdini, dopo il lungo stop.
Infine le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese che evidenziano la difficoltà ad esprimere un pronostico, con i biancocelesti leggermente favoriti.
Vittoria Poggibonsi 2,80
pareggio 3.30
Vittoria Montecatini 2.50
Eccellenza
Larcianese, dopo la Coppa cerca la vittoria anche sul campo di Avenza.
LARCIANO. Dopo la vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza, molto gradita al Presidente Carbone, la Larcianese è attesa da una difficile trasferta contro La Portuale Marina sul sintetico “Covetta” di Avenza (fischio d’inizio ore 14,30). La gara di andata si chiuse con un pareggio sullo 0-0. Per questa gara mister Petroni avrà l'intera rosa a disposizione ed un ambiente particolarmente euforico dopo la vittoria di Coppa. Nella Portuale gioca il bomber Mordagà, ex di turno, mentre non sarà della gara il capitano Moriani, squalificato. La squadra giallorossa, partita con ambizioni di vertice, si trova attualmente in posizione bassa di classifica, ma è molto temibile.
"Affrontiamo una squadra con un potenziale tecnico di prim’ordine e non può essere assolutamente sottovalutata. Devo valutare bene le condizioni fisiche dei ragazzi. Sono possibili alcuni avvicendamenti", queste le parole del Mister al termine dell'ultimo allenamento. I viola saranno accompagnati nella trasferta da numerosi tifosi.