Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il circo, ovvero quando lo stupore diventa arte. Sì, perché da sempre il circo è sinonimo di stupore, di meraviglia e di tensione che si scioglie in un applauso dopo le evoluzioni di un trapezista, dopo il numero di un equilibrista, dopo la prova di un domatore capace di ottenere da tigri o leoni una prestazione coreografica di prim' ordine. Questo è il Circo Millennium, che dal 28 gennaio al 9 febbraio alzerà letteralmente il tendone a Montecatini Terme nella zona del tiro a volo, dietro il ristorante Mc Donald's.
Il debutto sarà alle 21 di giovedì 28 gennaio, mentre tutti i giorni gli spettacoli si terranno alle 17,30 ed alle 21. Domenica gli orari sono alle 16 e alle 18,30, mentre martedì il gran finale è previsto per le 17,30.
Il Circo Millennium vanta peraltro attrazioni di prim'ordine, come le due coppie di trapezisti capaci di cimentarsi nel triplo salto mortale. Provenienti dal Brasile e dall'Ungheria, questi artisti sono uno dei fiori all'occhiello del Circo della famiglia di Roberto Coda Prin. Gli spazi di comicità sono garantiti dai numerosi clown del circo, fra cui ricordiamo i 'Cuginetti'. I giocolieri, fra cui Devis Monti, sono un altro punto di forza. Il riconoscimento ottenuto al Festival di Varsavia ne è una prova. L'arte dell'equilibrismo è infine degnamente rappresentata da Derek Coda Prin, piazzatosi al terzo posto al Festival Internazionale circense citta di Latina.
Il Circo dispone inoltre di un gran quantità di animali addestrati, artefici con i loro istruttori di numeri mozzafiato. Si va dalle tigri ed i leoni, ai lama ai dromedari alle zebre fino agli struzzi, agli Yak ed ai pony. Gli animali possono peraltro essere visitati sabato e domenica allo zoo del circo dalle 10 alle 13. Per concludere inoltre una curiosità: la grandiosa giraffa alta ben cinque metri e mezzo, grande attrazione del circo Millennium, è attualmente impegnata a Roma nella produzione di un film intitolato: "Roma in cartolina". Un ulteriore riconoscimento all'elevata qualità di questa struttura circense.
di Giancarlo Fioretti