As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel Gran Premio internazionale a Suhl trionfa il montecatinese Gabriele Rossetti, che è stato convocato anche per gli europei, mentre al Tiro a Volo Montecatini organizzano una gara di solidarietà per il prossimo fine settimana.
Il Tiro a Volo Montecatini si fa d’oro e si dà alla solidarietà. Il “circolo” guidato da Bruno Rossetti ha fatto ancora centro. Uno dei suoi elementi migliori, il figlio d’arte Gabriele Rossetti, nel gran premio internazionale di Suhl, ha sbaragliato la concorrenza e vinto la medaglia d’oro. Anche quest’anno, così come ormai è tradizione, la compagine azzurra impegnata nel Gran Premio Internazionale Juniores di Suhl (Ger) ha fatto furore. Podio tutto azzurro nello Skeet Maschile. Sul gradino più alto è salito Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Montecatini Terme. Il toscano si è giocato l’oro con il compagno di squadra Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE) Campione del Mondo Juniores in carica. Sul podio anche Christian Benet di Trieste grazie ad un perfetto 16/16 nel medal match per il bronzo contro l’americano Philip Rusell Jungman. Scontato, dunque, l’oro a squadre con 358/375 davanti ad americani e tedeschi.
La gioia per il successo, per il giovane Rossetti, ha avuto un altro sussulto proprio in questi giorni quando è giunta alla sua società la comunicazione ufficiale che è stato convocato, per quanto concerne la categoria Juniores, per rappresentare l’Italia ai prossimi europei in calendario (21-27 giugno) a Sarlospuszta (Ungheria).
Tra i Senior, invece, le convocazioni hanno riguardato un altro allievo della scuola di Bruno Rossetti, il pistoiese Riccardo Filippelli. Infine da segnalare che dal prossimo venerdì 13 fino a domenica 15 al Tiro a Volo Montecatini di Pieve a Nievole si terrà, in collaborazione con l’associazione onlus “I Rondoni”, una gara (fossa olimpica e fossa universale) di solidarietà. L’intero incasso della giornata sarà devoluto all’associazione onlus “Un Passo avanti”, un’associazione di genitori di bambini cerebrolesi. Si tratta di un evento ormai tradizionale che negli anni passati ha aiutato concretamente molte associazioni o comuni colpiti da disastri naturali.
di Vito Genna