Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel Gran Premio internazionale a Suhl trionfa il montecatinese Gabriele Rossetti, che è stato convocato anche per gli europei, mentre al Tiro a Volo Montecatini organizzano una gara di solidarietà per il prossimo fine settimana.
Il Tiro a Volo Montecatini si fa d’oro e si dà alla solidarietà. Il “circolo” guidato da Bruno Rossetti ha fatto ancora centro. Uno dei suoi elementi migliori, il figlio d’arte Gabriele Rossetti, nel gran premio internazionale di Suhl, ha sbaragliato la concorrenza e vinto la medaglia d’oro. Anche quest’anno, così come ormai è tradizione, la compagine azzurra impegnata nel Gran Premio Internazionale Juniores di Suhl (Ger) ha fatto furore. Podio tutto azzurro nello Skeet Maschile. Sul gradino più alto è salito Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Montecatini Terme. Il toscano si è giocato l’oro con il compagno di squadra Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE) Campione del Mondo Juniores in carica. Sul podio anche Christian Benet di Trieste grazie ad un perfetto 16/16 nel medal match per il bronzo contro l’americano Philip Rusell Jungman. Scontato, dunque, l’oro a squadre con 358/375 davanti ad americani e tedeschi.
La gioia per il successo, per il giovane Rossetti, ha avuto un altro sussulto proprio in questi giorni quando è giunta alla sua società la comunicazione ufficiale che è stato convocato, per quanto concerne la categoria Juniores, per rappresentare l’Italia ai prossimi europei in calendario (21-27 giugno) a Sarlospuszta (Ungheria).
Tra i Senior, invece, le convocazioni hanno riguardato un altro allievo della scuola di Bruno Rossetti, il pistoiese Riccardo Filippelli. Infine da segnalare che dal prossimo venerdì 13 fino a domenica 15 al Tiro a Volo Montecatini di Pieve a Nievole si terrà, in collaborazione con l’associazione onlus “I Rondoni”, una gara (fossa olimpica e fossa universale) di solidarietà. L’intero incasso della giornata sarà devoluto all’associazione onlus “Un Passo avanti”, un’associazione di genitori di bambini cerebrolesi. Si tratta di un evento ormai tradizionale che negli anni passati ha aiutato concretamente molte associazioni o comuni colpiti da disastri naturali.
di Vito Genna