Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 31 gennaio bella iniziativa all'Istituto "Anzilotti" di Pescia, che apre i suoi laboratori per i ragazzi che si iscriveranno a breve alla scuola superiore e che sono interessati agli studi agrari o alle Biotecnologie sanitarie: "Pratica-Mente in laboratorio" è un pomeriggio dedicato agli scienziati in erba, che, indossato camice e guanti, potranno fare in prima persona esperienze pratiche nei laboratori di chimica, scienze e microbiologia (ma anche in quello di Informatica, per gli appassionati del pc).
Dalle 15 in poi, seguiti dai docenti e dai tecnici di laboratorio, "sperimenteranno come si studiano le scienze da noi", dice la preside dell'Anzilotti Francesca Giurlani, "e l'importanza che si dà nella nostra scuola all'attività laboratoriale, con strumenti all'avanguardia che sono poi gli stessi usati attualmente nei laboratori di analisi, negli ospedali, negli enti di ricerca e nelle industrie del settore".
Settore che, secondo un'indagine commissionata lo scorso anno dall'Università di Firenze, relativa stato occupazionale dei diplomati e laureati toscani, è in forte crescita: nel triennio 2011/2014 ha infatti registrato un incremento medio del tasso occupazionale del 17.2%, con una punta del 26% nel 2013/14.
Un'occasione imperdibile, dunque, per fare una scelta consapevole, partecipando a un'iniziativa che rientra nel quadro delle attività di orientamento per le famiglie messe a punto dall'Anzilotti, insieme alle giornate di open day (il 31 gennaio sarà possibile, dalle 15 alle 18, anche visitare la scuola accompagnati da studenti e docenti).
Per informazioni e per prenotarsi, si può telefonare al numero 0572/494033 (prof. Marco Bellandi).