A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 31 gennaio bella iniziativa all'Istituto "Anzilotti" di Pescia, che apre i suoi laboratori per i ragazzi che si iscriveranno a breve alla scuola superiore e che sono interessati agli studi agrari o alle Biotecnologie sanitarie: "Pratica-Mente in laboratorio" è un pomeriggio dedicato agli scienziati in erba, che, indossato camice e guanti, potranno fare in prima persona esperienze pratiche nei laboratori di chimica, scienze e microbiologia (ma anche in quello di Informatica, per gli appassionati del pc).
Dalle 15 in poi, seguiti dai docenti e dai tecnici di laboratorio, "sperimenteranno come si studiano le scienze da noi", dice la preside dell'Anzilotti Francesca Giurlani, "e l'importanza che si dà nella nostra scuola all'attività laboratoriale, con strumenti all'avanguardia che sono poi gli stessi usati attualmente nei laboratori di analisi, negli ospedali, negli enti di ricerca e nelle industrie del settore".
Settore che, secondo un'indagine commissionata lo scorso anno dall'Università di Firenze, relativa stato occupazionale dei diplomati e laureati toscani, è in forte crescita: nel triennio 2011/2014 ha infatti registrato un incremento medio del tasso occupazionale del 17.2%, con una punta del 26% nel 2013/14.
Un'occasione imperdibile, dunque, per fare una scelta consapevole, partecipando a un'iniziativa che rientra nel quadro delle attività di orientamento per le famiglie messe a punto dall'Anzilotti, insieme alle giornate di open day (il 31 gennaio sarà possibile, dalle 15 alle 18, anche visitare la scuola accompagnati da studenti e docenti).
Per informazioni e per prenotarsi, si può telefonare al numero 0572/494033 (prof. Marco Bellandi).