Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Penultimo appuntamento stagionale con gli incontri formativi organizzati dal Montecatinimurialdo. Venerdì 12 febbraio alle 21,15, presso il salone riunioni dell´Oratorio Murialdo (via Marruota 105), si svolgerà una riunione sul tema “Educare a Crescere: il ruolo e le responsabilità della famiglia e della scuola calcio. Durante l'incontro, organizzato in collaborazione con la FIGC delegazione provinciale di Pistoia e il centro di consulenza familiare di Massa e Cozzile, intereverranno la dottoressa Lourdes Reboledo, psicologa, e l'avvocato Mariagiulia Lenzi. “E' un tema inedito ma che certamente merita attenzione e approfondimento – spiega il responsabile della Scuola Calcio Roberto Lapenna – molti di noi infatti, sia come genitori che istruttori, spesso ci chiediamo quali siano le responsabilità, morali e giuridiche, che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Questo incontro sarà l'occasione giusta per capire fino a che punto arrivano le responsabilità della Scula Calcio e dove invece dovrebbero intervenire i familiari. La serata è aperta a ingresso libero e aperta a tutti. La società invita staff, genitori e atleti a partecipare numerosi.