Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il Pd replica in tema di sicurezza al comitato Difendi Montecatini.
"La sicurezza dei cittadini è un bene prezioso, da tutelare attraverso proposte serie e concrete, senza speculazioni né sterili polemiche. Questa amministrazione, solo per citare gli ultimi esempi, la scorsa settimana ha promosso un incontro con le forze dell’ordine, le categorie degli albergatori, i rappresentanti delle agenzie immobiliari, sul rilevante tema del controllo delle residenze e delle presenze sia negli alberghi che negli appartamenti privati. E' stato fatto un quadro sulla normativa vigente e sono state definite le linee guida da seguire per poter ottenere verifiche più rapide in via telematica ed accrescere il livello di vigilanza.
Proprio domani, inoltre, sarà firmato in municipio il contratto di locazione che legherà la polizia di Stato al nuovo commissariato di viale Adua, un presidio voluto fortemente dall’amministrazione a testimonianza di quanto sia considerato di fondamentale importanza mettere le forze dell'ordine in condizione di operare al meglio per la sicurezza dei cittadini. E' un'operazione che guarda al futuro della nostra città in quanto occorre mettere in pratica anche politiche di ampio respiro che permettano a Montecatini di ottenere risposte e fatti concreti durevoli nel tempo.La pineta è stata recentemente oggetto di manutenzione per migliorare l’illuminazione e andare avanti con il progetto di completa riqualificazione.
Per quanto riguarda le stazioni ferroviarie, sono già stati svolti diversi sopralluoghi, che hanno coinvolto l’amministrazione comunale e Rfi, con l’obiettivo di garantire la piena fruibilità dell’area da parte di pendolari e turisti.
Questo a testimonianza dell’inutilità dell’intervento del comitato “Difendi Montecatini” le cui istanze già sono state affrontate dall'amministrazione e fanno parte del programma del Partito Democratico. Un comitato, aggiungiamo, che tutto è, tranne che a-politico. I loro portavoce, infatti, sono ben connotati politicamente nei partiti di destra e di estrema destra. Non accettiamo perciò lezioni da loro su questo campo; confermiamo altresì disponibilità al dialogo con tutti i liberi cittadini che vogliono contribuire al bene di Montecatini, in modo propositivo e concreto".