As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta oggi al Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme la quinta edizione di “Incontrarsi per crescere”, la convention di Verinlegno che ha visto a Montecatini la presenza degli agenti e dei distributori dell'azienda provenienti da tutto il mondo. Lo scopo, dichiarato nel titolo, è di offrire ai propri partner e collaboratori nuovi strumenti per crescere sui loro mercati.
Hanno partecipato all'incontro Federica Landucci, Vice presidente della nuova Confindustria Toscana Nord, con delega al territorio di Pistoia e Umberto Alunni, direttore generale della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Due presenze che sottolineano, con forza, lo stretto legame di Verinlegno con il proprio territorio e segnalano ai propri collaboratori il contesto nel quale l'azienda opera.
I numeri dicono che Verinlegno è uscita dal 2015, anno del suo quarantesimo compleanno, con una crescita dell'1% in Italia, a fronte di un mercato complessivo delle vernici del legno che segna (dati Federchimica) un -2,2% nel nostro paese e del + 9% all'estero. Intanto, anche per volontà del nuovo presidente Piero Marchetti, che ha la delega al mercato italiano, cresce la rete distributiva, sopratutto nel Nord Italia. Veneto, specialmente la Lombardia, ma anche Emilia Romagna, sono le aree nelle quali Verinlegno è cresciuta di più e dove sta ancora ampliando la propria rete.
Straordinario, considerato il contesto, l'incremento ottenuto nel Sud Italia. Il successo nel Nord testimonia invece come Verinlegno sia competitiva anche in presenza dei più forti competitors. E questo perché offre un servizio più completo, per prodotti e documentazione, rispetto agli altri concorrenti.
Le intenzioni per il 2016 sono di potenziare i centri distribuzione del Centro Italia e di crescere al Sud acquisendo alcuni grandi utilizzatori. Nel 2016 l'azienda mette poi a disposizione dei propri collaboratori la nuova divisione metallo, una gamma di vernici, con il marchio Verinpaints, per avere nuove opportunità di vendita.
Per l'estero crescita significativa nel Medio Oriente con Palestina e Dubai sugli scudi. Risultati eccezionali anche in Canada e nel Far East asiatico. Conferme in Russia, mentre si intensifica la spinta in India con un' espansione commerciale già pianificata a New Delhi ma soprattutto nel Gujarat e a Mumbai, nel distretto di Chennai e a Calcutta. Prossimi appuntamenti a breve la partecipazione, dal 25 al 29 febbraio, a "Indiawood 2016", la Fiera Internazionale per macchinari, tecnologie, utensili, per la produzione di arredamento (la più importante dell'India), al Bangalore International Exhibition Centre (Biec) e a Interzum di Guangzhou, la fiera della più grande città costiera del Sud della Cina, dal 28 al 31 Marzo.
Nel corso dell'incontro sono stati assegnati riconoscimenti ai dipendenti con ben 25 anni di presenza in Verinlegno: Gioele Melchionda, direttore del laboratorio, e Dagoberto Giuntini, addetto al controllo qualità dei prodotti finiti.